Calciomercato Milan, ultime news: da Veretout a Suso

15 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 15 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

MILAN: OBIETTIVO ANGEL CORREA

Un difensore centrale, un regista e una mezzala: sono queste le priorità in entrata del calciomercato Milan estivo 2019, dopo l’ufficialità degli acquisti di Theo Hernandez dal Real Madrid e Rade Krunic dall’Empoli.

La casella del regista, salvo sorprese, sarà occupata da Ismael Bennacer, attualmente impegnato in Coppa d’Africa (la sua Algeria ha raggiunto la finale, dove affronterà il Senegal). Il Milan ha già raggiunto un accordo con l’Empoli sulla cifra del cartellino del centrocampista, valutato 16 milioni di euro più 1 o 2 di bonus. La società rossonera ha trovato un’intesa anche con l’entourage del giocatore sull’ingaggio.

Gli agenti sono attesi in Italia nella giornata di oggi. Intanto, l’Empoli ha avvisato per motivi formali l’Arsenal, ex squadra di Ismael Bennacer, che può decidere se pareggiare o meno l’offerta dei rossoneri. Una volta arrivato il “no” dei “Gunners”, la trattativa Milan-Empoli potrà essere definita.

MILAN: IL PROFILO DI ISMAEL BENNACER

Milan, non solo Bennacer: gli acquisti da Nastasic a Veretout

Per il ruolo di difensore centrale, un nome “caldo” in queste ore in orbita Milan è quello di Matija Nastasic dello Schalke 04, accostato anche alla Roma nel recente passato. Nei giorni scorsi, la dirigenza rossonera ha incontrato anche l’agente del capitano della Fiorentina German Pezzella e l’entourage di Dayot Upamecano, difensore francese classe 1998 valutato 30 milioni di euro dal Lipsia (al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2021).

A centrocampo, invece, in aggiunta a Ismael Bennacer, il Milan continua a trattare l’acquisto di Jordan Veretout, sul quale è in forte pressing anche la Roma. Il club rossonero si è spinto ad offrire alla Fiorentina (con cui tratta anche la cessione di Lucas Biglia) fino a 15 milioni di euro più 2 di bonus, ma la proposta giallorossa è per ora superiore. Intanto, il centrocampista francese non è partito col resto della squadra viola per la tournée negli Stati Uniti d’America, proprio in attesà di novità sul fronte calciomercato. Quella appena iniziata si preannuncia come una settimana chiave per il suo futuro.

Un altro centrocampista attenzionato dal Milan è Jean Seri, in uscita dal Fulham appena retrocesso in Inghilterra. Per il momento, è stato effettuato un sondaggio per il centrocampista ex Nizza.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Milan, cessioni la Roma ripensa a Suso

Sul fronte cessioni, in casa Milan, è tornato d’attualità il nome di Suso, che può lasciare il club rossonero per 40 milioni di euro (la cifra prevista dalla clausola rescissoria presente nel suo contratto, in scadenza nel 2022). L’attaccante spagnolo è tornato ad essere un’idea per la Roma, alla ricerca di un esterno offensivo. Per il momento, la società capitolina si è limitata a effettuare un sondaggio, senza raggiungere alcun accordo su cifre e eventuali contropartite (circolano i nomi di Alessandro Florenzi, anche lui come Suso assistito da Alessandro Lucci, di Javier Pastore e del “pupillo” di Giampaolo Patrik Schick).

Per il riepilogo completo di acquisti, cessioni e trattative del calciomercato estivo 2019 del Milan, vai al TABELLONE DEL MERCATO.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

TAG: