Calciomercato Milan, ultime news: ufficiali Maldini e Boban

14 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi venerdì 14 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Il calciomercato del Milan sta entrando sempre più nel vivo. Dopo l’operazione Rade Krunic, il club rossonero si prepara a portare a termine nuove trattative.

Intanto, nella giornata di ieri Marco Giampaolo era a Milano per definire gli ultimi dettagli sul suo approdo sulla panchina milanista. Ora, si attende la doppia ufficialità del suo addio alla Sampdoria e del suo arrivo al Milan. Il nuovo direttore sportivo sarà, invece, Frederic Massara.

Affiancherà in società l’amministratore delegato Ivan Gazidis, il direttore tecnico Paolo Maldini e il nuovo Chief Football Officer Zvonimir Boban, che ha detto addio al suo precedente ruolo di vicesegretario generale della Fifa. Proprio in queste ore è arrivata la doppia ufficialità in casa Milan dei nuovi incarichi per Maldini e Boban.

Calciomercato Milan, acquisti e trattative: da Manolas a Torreira

Nelle ultime ore il Milan si è inserito nella corsa a Kostas Manolas. Il difensore della Roma può liberarsi dal club giallorosso a fronte del pagamento di 36 milioni di euro (la cifra prevista dalla sua clausola rescissoria). Sulle sue tracce c’è anche la Juventus.

La società rossonera ha avviato i primi contatti col difensore greco con il club e con il suo agente. La richiesta rossonera di uno sconto sui 36 milioni, però, non è stata accolta positivamente dalla Roma, che non vuole lasciare andar via il giocatore. Il Milan sta provando ad anticipare la concorrenza e vuole far leva sul fatto che la società capitolina ha bisogno di fare plusvalenze entro il 30 giugno.

Nel caso in cui l’operazione Manolas non dovesse andare in porto, il Milan ha già individuato l’alternativa in Dejan Lovren, difensore croato classe 1989 in uscita dal Liverpool.

A centrocampo, dopo la definizione dell’operazione Rade Krunic (ufficialità attesa la prossima settimana, dopo le visite mediche e la firma del contratto) e in attesa di novità sul fronte Stefano Sensi, Marco Giampaolo sogna di poter riallenare a Milano Lucas Torreira. L’affare si presenta molto complicato, dal momento che l’Arsenal non intende privarsi del centrocampista, acquistato dalla Sampdoria lo scorso anno per 30 milioni. A centrocampo, piacciono anche Jordan Veretout della Fiorentina e Nicolò Barella del Cagliari, sul quale è in vantaggio per l’Inter.

Milan, il punto sulle cessioni: novità su Suso

Nella giornata di ieri, Alessandro Lucci, procuratore di Davide Calabria e Suso, si è recato a Casa Milan per incontrare la dirigenza rossonera e parlare del futuro dei suoi due assistiti. Possibile rinnovo, con adeguamento dell’ingaggio, per il terzino. Lo spagnolo, che ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, attende di capire come possa conciliarsi il suo stile di gioco con il modulo 4-3-1-2 adottato da Marco Giampaolo.

Intanto, Tiemoué Bakayoko ha confermato che farà ritorno al Chelsea alla scadenza del prestito annuale al Milan, che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto sul suo cartellino. Come Bakayoko, a fine giugno sono destinati a salutare anche Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata, tutti e cinque a scadenza di contratto.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Rade Krunic (c, Empoli), Lucas Torreira (c, Sampdoria), Kostas Manolas (d, Roma) Dejan Lovren (d, Liverpool), Christian Kouamé (a, Genoa), Jordan Veretout (c, Fiorentina), Nicolò Barella (c, Cagliari), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Patrik Schick (a, Roma), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!