Calciomercato Milan, le ultime news: arriva Krunic

13 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 13 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Con l’operazione Rade Krunic si è sbloccato il calciomercato in entrata del Milan in vista della stagione calcistica 2019/2020.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Il centrocampista proveniente dell’Empoli, la prossima settimana, diventerà ufficialmente il primo colpo rossonero. Intanto, Frederic Massara è arrivato a Milano e si prepara a iniziare la sua nuova avventura da direttore sportivo del Milan. Zvonimir Boban, ancora formalmente vicesegretario generale della FIFA, tornerà in rossonero per affiancare in società il nuovo direttore tecnico Paolo Maldini e l’amministratore delegato Ivan Gazidis. Marco Giampaolo, scelto come nuovo allenatore, completerà presto il puzzle rossonero.

Calciomercato Milan, news acquisti e trattative: preso Krunic

Con un blitz improvviso, il Milan ha messo fuori gioco le altre squadre interessate a Rade Krunic come Torino e Genoa, proprio mentre la Juventus chiudeva l’operazione Traoré con l’Empoli. Il club toscano, per Krunic, riceverà 8 milioni di euro più bonus, mentre il centrocampista firmerà un contratto quadriennale dopo le visite mediche in programma la prossima settimana. Si tratta di un acquisto avallato da Marco Giampaolo, che lo ha già allenato all’Empoli in passato.

Rade Krunic, con ogni probabilità, non sarà l’unico rinforzo a centrocampo per il Milan: il club rossonero, infatti, resta molto interessato a Stefano Sensi. Il suo agente, Giuseppe Riso, ha incontrato Paolo Maldini nel pomeriggio di martedì: c’è la volontà comune di portare a termine l’operazione, Sassuolo permettendo (il club neroverde è interessato a Calabria, Cutrone e Plizzari).

Giuseppe Riso è anche l’agente di Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta nel mirino del Milan e della Roma. Per la difesa, la società meneghina ha messo gli occhi anche su Dejan Lovren, in uscita dal Liverpool campione d’Europa. Per il calciatore croato sono già stati avviati i primi contatti.

Infine, per l’attacco, Frederic Massara potrebbe riallacciare i rapporti con il presidente del Genoa Enrico Preziosi per portare a termine l’acquisto di Christian Kouamé. Il futuro direttore sportivo del Milan aveva già iniziato a trattare il giocatore per conto della Roma, prima del suo addio al club giallorosso. A Milano, Kouamé ritroverebbe Piatek.

Milan, il punto sulle cessioni: rebus Donnarumma e Suso

Gianluigi Donnarumma e Suso sono, tra i big del Milan, i due principali indiziati a partire quest’estate. Il portiere resta nel mirino del Paris Saint-Germain (dove è tornato Leonardo), mentre l’attaccante potrebbe cambiare aria alla luce dell’arrivo in panchina di Giampaolo, che adotta un modulo (il 4-3-1-2) che potrebbe non prevedere il suo impiego.

A fine mese, intanto, diventeranno ufficiali gli addii di Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata (tutti e cinque col contratto in scadenza) e Tiemoué Bakayoko (a fine prestito).

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Rade Krunic (c, Empoli), Dejan Lovren (d, Liverpool), Christian Kouamé (a, Genoa), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Nicolò Barella (c, Cagliari), Jeff Reine-Adelaide (c, Angers), Patrik Schick (a, Roma), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!