Calciomercato Milan, ultime news: da Upamecano a Bennacer

11 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi giovedì 11 luglio 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il nome nuovo per questa sessione estiva 2019 di calciomercato in casa Milan è quello di Dayot Upamecano, difensore francese classe 1998 del Lipsia.

La società rossonera è da tempo alla ricerca di un nuovo difensore centrale: dopo il tentativo andato a vuoto per Ozan Kabak nelle scorse settimane (il difensore turco ha poi scelto di trasferirsi allo Schalke 04) e in attesa di novità sui fronti Dejan Lovren (in possibile uscita dal Liverpool) e German Pezzella (l’agente del difensore della Fiorentina ha incontrato la dirigenza rossonera, ieri, a Casa Milan), ora le attenzioni milaniste si sono rivolte a Dayot Upamecano.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, i dettagli della trattativa Upamecano

Nella giornata di ieri, la dirigenza del Milan ha dialogato con gli emissari dell’agenzia SportsTotal, che cura gli interessi di diversi giocatori in Germania. Si è parlato di Dayot Upamecano, che per età e potenzialità rispecchia il profilo dei calciatori cercati sul mercato dalla società rossonera.

La richiesta iniziale del Lipsia per il cartellino del difensore francese è molto alta (30 milioni di euro), nonostante il contratto del giocatore scadrà nel giugno 2021. Per il momento, i dirigenti rossoneri sono intenzionati a insistere su questo fronte per capire la fattibilità dell’operazione.

Upamecano piace molto al direttore sportivo del Milan Frederic Massara. Alto 185 cm per 80 chilogrammi di peso, il calciatore del Lipsia è un difensore roccioso, difficile da superare nell’uno contro uno e abile sulle palle alte. Non difetta, inoltre, nelle letture difensive e in fase d’impostazione. Non a caso, in carriera è stato impiegato anche a centrocampo. In difesa, in passato, ha giocato sia nella linea a 3 che con un modulo a 4.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Acquisti Milan, le ultime su Bennacer

Bisogna attendere ancora per vedere, eventualmente, in rossonero Ismael Bennacer. La trattativa per l’acquisto del regista algerino ora all’Empoli sta vivendo una situazione di standby. L’accordo tra le due società è già stato raggiunto, sulla base di 16 milioni di euro, ma manca ancora l’intesa col centrocampista. Il Milan, però, non molla la presa: nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti per la fumata bianca con l’entourage del calciatore.

MILAN: IL PROFILO DI ISMAEL BENNACER

Intanto, sul fronte Jordan Veretout (altro obiettivo rossonero per il centrocampo), si registrano i passi avanti della Roma: la società giallorossa si è avvicinata alle richieste economiche della Fiorentina, aumentando l’offerta che non prevederà contropartite tecniche, così come richiesto dal club toscano. Il Milan, invece, vorrebbe chiudere l’operazione Veretout con la Fiorentina inserendo Lucas Biglia nell’affare.

Tra gli altri calciatori in probabile uscita in casa Milan in questa sessione estiva di mercato, oltre a Lucas Biglia, spiccano i nomi di Samu Castillejo e Diego Laxalt. Attenzione, poi, alla situazione dei big Gianluigi Donnarumma, Suso e Franck Kessié, che potrebbero partire per motivi di bilancio in caso di offerte importanti.

KESSIÉ E IL MILAN: COME CAMBIA IL CENTROCAMPO

Per il riepilogo del calciomercato estivo 2019 del Milan tra acquisti, cessioni e trattative, vai al TABELLONE DEL MERCATO.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!