Calciomercato Milan, le ultime news su Giampaolo e acquisti

10 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 10 giugno 2019

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

MILAN, NEWS DI CALCIOMERCATO DI OGGI

Oggi, lunedì 10 giugno 2019, potrebbe essere il giorno decisivo per il trasferimento di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan.

Nella giornata odierna, l’allenatore, che già da qualche giorno si trova a Milano, incontrerà il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Il faccia a faccia servirà al tecnico a chiedere di essere liberato dal contratto che lo lega alla Samp. Una volta definito l’addio con la società blucerchiata, Marco Giampaolo sarà poi libero di firmare coi rossoneri. È lui la prima scelta di Paolo Maldini per la panchina milanista.

La bandiera rossonera ha accettato la proposta dell’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, che gli ha offerto il ruolo di direttore tecnico del club. Maldini, però, non lavorerà da solo, dal momento che l’organigramma societario rossonero è destinato ad arricchirsi con nuovi volti. Igli Tare, attuale direttore sportivo della Lazio, è orientato a rimanere nella Capitale. Circolano, in alternativa, i nomi di Bigon, Osti e Sartori ma nelle ultime ore, per la carica di nuovo direttore sportivo del Milan, è spuntato anche Massara, fresco di divorzio con la Roma. Sul viale del ritorno, in casa rossonera, c’è poi Zvonimir Boban, attuale vicesegretario generale della FIFA.

Calciomercato Milan, le ultime news su trattative e acquisti

La linea guida del calciomercato Milan estivo 2019 è già stata tracciata (niente top player, ma calciatori giovani e di talento in grado di diventare stelle affermate in maglia rossonera), ma il capitolo acquisti è ancora tutto da scrivere, in attesa che si sblocchino le situazione legate a allenatore e direttore sportivo.

L’arrivo in panchina di Marco Giampaolo potrebbe consentire al Milan di iniziare a rispondere a Inter e Juventus sul mercato. Sono già diversi i calciatori della Sampdoria finiti in orbita milanista, da Joachim Andersen a Dennis Praet passando per Karol Linetty e Ronaldo Vieira.

Sempre nel mirino del Milan, poi, ci sono Stefano Sensi del Sassuolo e Gianluca Mancini dell’Atalanta. Il nome nuovo è quello di Jeff Reine-Adelaide, centrocampista classe 1998 dell’Angers (ex Arsenal) segnalato dal capo scout Moncada.

Milan, il punto sulle cessioni

La lista di calciatori in partenza in casa Milan è nutrita. Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata sono destinati a salutare il club a parametro zero a fine giugno e Tiemoué Bakayoko tornerà al Chelsea dopo l’esperienza in prestito in rossonero. Molti di loro (da Abate a Montolivo, passando per Bertolacci e Bakayoko) hanno già salutato pubblicamente club e tifosi.

A questi nomi potrebbe aggiungersi quello di Suso. Sulle tracce dell’attaccante spagnolo c’è l’Atletico Madrid, che non sarebbe spaventato dalla clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto del giocatore. Da capire, poi, il destino di André Silva, al rientro in Italia dal prestito in Spagna al Siviglia.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Jeff Reine-Adelaide (c, Angers), Patrik Schick (a, Roma), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!