Calciomercato Milan, ultime news: da Hernandez a Praet

1 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 1° luglio 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il mese di luglio, in casa Milan, è iniziato con sei addii “eccellenti” (cioè, quelli dei calciatori a scadenza di contratto o in prestito), ma le indiscrezioni sui possibili nuovi arrivi non mancano. L’obiettivo più concreto, in tal senso, è Theo Hernandez del Real Madrid, mentre per la mediana sta scalando posizioni Dennis Praet ai danni di Lucas Torreira, con Jordan Veretout sempre sullo sfondo.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

In attesa di novità sul fronte calciomercato Milan, la Uefa ha intanto ufficializzato l’esclusione del Milan dalla Europa League 2019/2020: la Roma è così qualificata direttamente alla fase a gironi, mentre il Torino disputerà i preliminari.

UEFA: MILAN ESCLUSO DA EUROPA LEAGUE

Ecco la rassegna completa delle principali news di mercato in casa Milan, aggiornata a oggi (lunedì 1° luglio 2019).

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Calciomercato Milan, news e acquisti: da Hernandez a Praet

Mentre Ozan Kabak è stato ufficializzato dallo Schalke 04, Theo Hernandez, salvo sorprese, diventerà presto ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L’operazione potrebbe essere portata a termine a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Se dovesse arrivare la fumata bianca, il terzino sinistro ora di proprietà del Real Madrid (ma la scorsa stagione in prestito alla Real Sociedad) diventerebbe il secondo acquisto rossonero, dal momento che per Rade Krunic si attende solo l’annuncio ufficiale.

Sempre a centrocampo, in attesa che da casa Arsenal arrivino segnali positivi sul fronte Lucas Torreira, sta recuperando posizioni Dennis Praet, centrocampista belga che Marco Giampaolo conosce molto bene per averlo allenato (così come Torreira) alla Sampdoria). Il Milan, però, resta vigile anche su Jordan Veretout della Fiorentina.

I COLPI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA DEL MILAN

Cessioni Milan, sei addii: da Abate a Bakayoko

A partire da oggi, lunedì 1° luglio, sei calciatori non fanno più parte della rosa del Milan. Si tratta di Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata (tutti e cinque a fine contratto) e Tiemoué Bakayoko (rientrato al Chelsea alla fine del prestito in rossonero).

Si attendono novità, invece, per quanto riguarda la cessione “eccellente” che potrebbe rendersi necessaria per esigenze di bilancio. Il principale indiziato resta Gianluigi Donnarumma, ma Milan e Paris Saint-Germain non hanno trovato ancora la formula giusta per portare a termine l’operazione (che prevede Alphonse Areola come parziale contropartita). Il Psg potrebbe essere interessato anche a Lucas Paquetà.

MILAN, CALENDARIO AMICHEVOLI 2019 e ICC

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: Ignazio Abate (d, svincolato), Cristian Zapata (d, svincolato), Andrea Bertolacci (c, svincolato), Josè Mauri (c, svincolato), Riccardo Montolivo (c, svincolato), Tiemoué Bakayoko (c, Chelsea).
  • Trattative: Rade Krunic (c, Empoli), Vitalij Mykolenko (d, Dinamo Kiev), Andrej Kramaric (a, Hoffenheim), Gaston Pereiro (c, PSV), Mario Rui (d, Napoli), Nikola Moro (c, Dinamo Zagabria), Lucas Torreira (c, Arsenal), Kostas Manolas (d, Roma) Dejan Lovren (d, Liverpool), Christian Kouamé (a, Genoa), Jordan Veretout (c, Fiorentina), Nicolò Barella (c, Cagliari), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Patrik Schick (a, Roma).

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!