Calciomercato Milan, Bakayoko può tornare. Le news

11 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Le ultime di calciomercato su Bakayoko, centrocampista francese di proprietà del Chelsea che potrebbe tornare al Milan

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tiemoué Bakayoko può tornare al Milan: il centrocampista francese di proprietà del Chelsea è uno degli obiettivi principali del calciomercato dei rossoneri. La società vorrebbe riportarlo a Milano a Milano ad una stagione di distanza dall’avventura in maglia rossonera vissuta dal giocatore nel 2018/2019. Bakayoko, anche se per un solo campionato, ha lasciato un buon ricordo nell’ambiente milanista ed è un profilo molto gradito al tecnico Stefano Pioli che vuole un giocatore con le sue caratteristiche per la zona mediana del campo.

L’operazione non si annuncia facile. Il Chelsea chiede non meno di 20 milioni di euro per il cartellino del francese ex Monaco e non sembra intenzionato a scendere al di sotto di quella cifra. Al momento l’ipotesi di un nuovo prestito, come avvenuto due estati fa, sembra una pista per niente praticabile. I ‘Blues’ sono disposti a cederlo ma solo a titolo definitivo.

Calciomercato Milan: le ultime sul ritorno di Bakayoko

Su Bakayoko bisogna registrare l’interesse di diverse società inglesi ma il giocatore spinge per tornare al Milan. Non è tutto: pur di tornare a vestire la maglia dei rossoneri, il francese classe 1994 sarebbe disposto ad accettare un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, inferiore ai 6 milioni di euro che percepisce attualmente al Chelsea.

ISCO ALLA JUVE: LA PRIMA MOSSA DI CALCIOMERCATO DI PIRLO

Arrivato al Milan in prestito nell’estate del 2018, in maglia rossonera Bakayoko ha collezionato 42 presenze tra campionato, Coppa Italia e Europa League, mettendo a segno due reti. Nella scorsa stagione il Chelsea lo ha girato nuovamente in prestito al Monaco, dove ha giocato 23 partite tra tutte le competizioni, andando a segno una sola volta in Ligue 1.

CALCIOMERCATO, INTER E ROMA SU SMALLING: LE ULTIME NEWS