Calciomercato Lecce, le ultime news: Pinamonti idea per l'attacco

6 Giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle trattative di calciomercato del Lecce. Silvestre profilo di esperienza per la difesa. In attacco si pensa a Pinamonti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Il Lecce è pronto ad affrontare il ritorno in Serie A con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato la scorsa stagione. Approdati in Serie B da neopromossi con il compito di salvarsi, gli uomini di Fabio Liverani hanno acquisito fiducia con il passare delle giornate, per poi mettere il turbo nella parte finale della stagione. La società salentina ha deciso di ripartire proprio dal tecnico artefice della promozione, blindandolo con un rinnovo di contratto fino al 2022. Liverani ha le idee chiare su come affrontare la massima serie. L’allenatore vuole puntellare la squadra con innesti mirati e di categoria. Calciatori affidabili con esperienza alle spalle che andranno a puntellare un gruppo già unito. L’obiettivo comune è quello della salvezza, da conquistare con le unghie e con i denti e perché no attraverso un gioco gradevole e propositivo già visto durante la scorsa stagione.

Calciomercato Lecce, Silvestre rinforzo di esperienza

Il direttore sportivo Meluso, seguendo le linee guida dettate da Liverani, è al lavoro per rinforzare la rosa. Si cerca un portiere da affiancare a Vigorito. L’obiettivo principale è Dragowski, estremo portiere polacco di proprietà della Fiorentina che si è messo in luce difendendo i pali dell’Empoli. Contatti già avviati per il trasferimento in prestito. Con i viola potrebbe essere intavolato anche un discorso che riguarda Riccardo Saponara. Il trequartista è di ritorno a Firenze dopo il prestito secco alla Sampdoria e dovrebbe finire sul mercato, con il Lecce che resta alla finestra pronto a fare la propria mossa.

Il Ds guarda in casa delle big alla ricerca di giovani che hanno bisogno di giocare con continuità, oppure di calciatori in cerca di rilancio. Su tutti quelli del Napoli, società che vanta ottimi rapporti con il Lecce. I giallorossi tengono d’occhio Luperto per la difesa, Palmiero per il centrocampo e Roberto Inglese per l’attacco. In difesa, occhi puntati su Matias Silvestre: elemento che può portare esperienza all’interno della retroguardia leccese.

Pinamonti e Zahovic idee per l’attacco

Anche il reparto offensivo avrà bisogno di forze fresche oltre a Falco e La Mantia. Nel mirino c’è Andrea Pinamonti. Il giovane attaccante  è tornato all’Inter dopo l’esperienza in prestito al Frosinone. I nerazzurri cercano una nuova sistemazione per Pinamonti, impegnato con l’Italia nei Mondiali Under 20. Lecce potrebbe essere la piazza ideale per fargli completare quel processo di maturazione iniziato in terra ciociara.  Oltre all’ex gialloblu, in attacco il sogno si chiama Luka Zahovic, punta tecnica e veloce del Maribor. Il club sloveno chiede 3 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra non elevata per un elemento che vanta esperienze anche in Champions League.

LECCE, COLPO YILMAZ DOPO VERA RAMIREZ

Oltre al calciomercato in entrata, in casa Lecce si sta lavorando per cercare di confermare i calciatori che hanno conquistato la promozione in Serie A. Previsti incontri per prolungare i contratti di Majer, Falco e Petriccione. Accordo già trovato, invece, per il rinnovo di Tabanelli di una stagione con opzione per il secondo anno: ufficialità attesa a breve.

  • Acquisti:
  • Cessioni: Venuti (d, Fiorentina), Meccariello (d, Brescia), Scavone (c, Parma), Tumminello (a, Atalanta), Palombi (a, Lazio)
  • Trattative: Zahovic (a, Maribor), Pinamonti (a, Inter), Luperto (d, Napoli), Silvestre (d, Empoli), Palmiero (c, Napoli), Dragowski (p, Fiorentina), R. Inglese (a, Napoli), Saponara (c, Fiorentina)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!