Calciomercato Lecce, le ultime news su Romario Benzar e Yilmaz

27 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Le trattative del calciomercato del Lecce in entrata e in uscita. Attesa per Yilmaz, vicino l'arrivo di Romario Benzar dalla Steaua Bucarest

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Si scalda il calciomercato in casa Lecce, dove continua a tenere banco la questione legata al possibile arrivo di Burak Yilmaz. La società ha fatto tutto il possibile per andare incontro al giocatore che potrà prendere in mano la situazione adesso che è tornato in patria dopo le vacanze trascorse a Parigi. Starà all’attaccante turco e al suo entourage, risolvere i problemi legati agli stipendi e ai premi ancora da corrispondere con il Besiktas.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

I dirigenti salentini sono fiduciosi perché Yilmaz vuole con forza provare un’esperienza in Serie A ad un anno dagli Europei. Inoltre, il Lecce è pronto a versare un contributo economico all’attaccante nel momento in cui dovesse liberarsi a costo zero. La decisione è attesa per la fine della settimana, con Liverani che incrocia le dita, sperando di avere presto a disposizione il bomber della prossima stagione.

Calciomercato Lecce, dopo Brayan Vera arriva Romario Benzar

Intanto, dopo Brayan Vera Ramirez, il Lecce è pronto a piazzare un altro colpo in entrata. Si tratta di Romario Benzar, terzino classe 1992 dello Steaua Bucarest e della Romania. Il laterale destro vanta 15 presenze in Nazionale ed ha spiccate doti offensive che lo rendono adatto a giocare anche da centrocampista di fascia. L’operazione è in dirittura d’arrivo con il club che verserà 2 milioni di euro nelle casse dello Steaua. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto triennale con opzione di rinnovo per il quarto anno.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

L’arrivo di Romario Benzar potrebbe chiudere le porte a Ignazio Abate. Il Lecce è stata una delle prime società a proporre un ingaggio da 800 mila euro a stagione al terzino destro svincolato dal Milan. Il giocatore ha preso tempo, valutando le proposte di Leganes e Olympiacos. Il direttore sportivo Meluso, intanto, lavora per portare al Via Del Mare Yevhen Shakhov, centrocampista ucraino in forza al Paok Salonicco. La trattativa è ancora in corso ma il dirigente conta di poter chiudere l’affare in breve tempo, così da regalare un’altra pedina allo scacchiere del tecnico Fabio Liverani.

No della Fiorentina per Dragowski

Sul fronte portiere, sfuma definitivamente la possibilità di arrivare a Bartlomiej Dragowski. Il nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso ha posto il veto alla partenza del giovane portiere. Vuole trattenerlo a Firenze per permettergli di giocare il posto da titolare con Lafont, dopo l’ottima stagione vissuta a difendere i pali dell’Empoli. In casa viola piace sempre Riccardo Saponara, giocatore che al contrario di Dragowski, è finito sulla lista dei partenti. Per l’attacco, in attesa di Yilmaz, il Lecce segue piste alternative. Una è quella che porta a Diego Farias, sul quale i dirigenti sono da tempo. L’altra, invece, riguarda Gianluca Lapadula, finito però nel mirino del Verona.

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

Ultima, ma non per importanza, la suggestione Daniele De Rossi. Il presidente Sticchi Damiani, in tempi non sospetti, aveva aperto le porte all’ex centrocampista della Roma. Il giocatore vuole giocare in Serie A e farà luce sulla sua nuova squadra una volta tornato in Italia dalle vacanze. Oltre al Lecce sono in corsa anche Inter, Milan, Atalanta, Sampdoria, Fiorentina e Bologna.

  • Acquisti:  Vera (d, Leones Fc).
  • Cessioni: Venuti (d, Fiorentina), Meccariello (d, Brescia), Scavone (c, Parma), Tumminello (a, Atalanta), Palombi (a, Lazio).
  • Trattative: Yilmaz (a, Besiktas), Caputo (a, Empoli), Silvestre (d, Empoli), Palmiero (c, Napoli), Tutino (a, Napoli), Abate (d, svincolato), Farias (a, Cagliari), Saponara (c, Fiorentina), Cifuentes (c, CD America), Luperto (d, Napoli), Tufan (c, Fenerbahce), Dragowski (p, Fiorentina), Ersoy (c, Bursaspor), Antenucci (a, Spal), Pinamonti (a, Inter), Destro (a, Bologna)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!