Calciomercato Lecce, le ultime news su Yilmaz e Destro

24 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Settimana decisiva per Yilmaz: se salta l'arrivo dell'attaccante turco, il Lecce è pronto a virare su alternative in Serie A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Quella appena iniziata sarà la settimana decisiva per il passaggio di Burak Yilmaz al Lecce. Giorni da dentro o fuori per un affare che il direttore sportivo Meluso ha portato avanti in prima persona, volando in Turchia per accelerare l’operazione. Tornato in Italia, adesso il dirigente dei salentini attende nuovi sviluppi. Il giocatore è già stato convinto ma le richieste del Besiktas restano ancora troppo alte.

Nei prossimi giorni verrà scritta la parola fine sulla telenovela di mercato e si saprà se Burak Yilmaz vestirà o no la maglia del Lecce. In caso di mancato arrivo dell’ariete turco, bisognerà trovare un sostituto all’altezza. Il tecnico Fabio Liverani si è già espresso: la sua volontà è quella di avere a disposizione il nuovo attaccante già per il ritiro, così da prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Per questo, i dirigenti sono al lavoro ed hanno messo nel mirino due giocatori: Mattia Destro e Mirko Antenucci, entrambi in scadenza di contratto nel 2020.

Calciomercato Lecce, Destro e Antenucci alternative a Burak Yilmaz

L’ipotesi Mattia Destro inizia a farsi largo in casa Lecce. L’attaccante ex Inter, Siena, Roma e Milan non rientra più nei piani del Bologna. Il suo contratto è in scadenza nel 2020 e non ha ricevuto alcun segnale di possibile rinnovo da parte dei rossoblu. La società emiliana è disposta a lasciarlo andare e il giocatore stesso ripartirebbe volentieri da una piazza che dimostri di voler puntare su di lui. Il Bologna è pronto a venderlo ad un prezzo non elevato visto che manca una sola stagione alla fine del suo contratto. Per il Lecce rappresenta una grande occasione da poter cogliere al volo.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Discorso molto simile per Mirko Antenucci, in uscita dalla Spal. L’attaccante classe 1984 porterebbe tutta la sua esperienza all’interno del gruppo di Liverani. La concorrenza non manca, visto che stanno pensando a lui anche Empoli, Cremonese e Bari. Sullo sfondo non tramonta l’idea Pinamonti, attaccante per il quale l’Inter ha già ricevuto offerte da diversi club di Serie A. Defilata l’ipotesi Maxi Lopez, svincolato dopo la fine del contratto che lo legava al Vasco da Gama. L’argentino vuole fortemente tornare in Italia per restare vicino alla sua famiglia e quella di Lecce sarebbe una destinazione molto gradita. Il presidente Damiani Sticchi, inoltre, pensa a Daniele De Rossi. Il centrocampista ha manifestato la volontà di iniziare una nuova avventura in Serie A e il patron dei salentini sarebbe pronto ad offrirgli un contratto.

Saraniti e Costa Pereira in uscita

In attacco non bisogna sottovalutare Diego Farias del Cagliari. Il prestito all’Empoli, nonostante la retrocessione dei toscani, ha fatto impennare le quotazioni del brasiliano. Il Cagliari vuole fare cassa dalla sua cessione e valuta il cartellino 7 milioni di euro. Il Lecce resta alla finestra e potrebbe spingersi fino a 6. Insieme ai salentini, pensano a Farias anche Sampdoria, Genoa e Atalanta. In uscita c’è Saraniti, di ritorno dal prestito alla Virtus Francavilla. L’attaccante è stato inserito sulla lista dei partenti e ha suscitato l’interesse del Potenza. Futuro analogo a quello di Pedro Costa Pereira, in prestito al Trapani durante l’ultima stagione. Il portoghese lascerà Lecce e potrebbe approdare al Trapani.

  • Acquisti:  Vera (d, Leones Fc).
  • Cessioni: Venuti (d, Fiorentina), Meccariello (d, Brescia), Scavone (c, Parma), Tumminello (a, Atalanta), Palombi (a, Lazio).
  • Trattative: Yilmaz (a, Besiktas), Caputo (a, Empoli), Silvestre (d, Empoli), Palmiero (c, Napoli), Tutino (a, Napoli), Abate (d, svincolato), Farias (a, Cagliari), Saponara (c, Fiorentina), Cifuentes (c, CD America), Luperto (d, Napoli), Tufan (c, Fenerbahce), Dragowski (p, Fiorentina), Ersoy (c, Bursaspor), Antenucci (a, Spal), Pinamonti (a, Inter), Destro (a, Bologna)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: