Calciomercato Lecce, le ultime news su Silvestre e Yilmaz

19 giugno 2019 - Francesco Fragapane

I movimenti in entrata e in uscita del Lecce: continua la trattativa per Yilmaz, Silvestre più vicino, si pensa anche a Sampirisi

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

In casa Lecce tiene banco la trattativa per Burak Yilmaz. L’attaccante turco è l’obiettivo principale del calciomercato in entrata, con la società che lavora da giorni all’approdo del giocatore in Salento. Il direttore sportivo Mauro Meluso si è recato a Istanbul, nella giornata di lunedì, per accelerare l’operazione incontrando l’entourage del giocatore. I rappresentanti di Yilmaz hanno ribadito la disponibilità del suo assistito a trasferirsi al Lecce, considerata meta gradita. La trattativa procede in modo positivo, ma bisognerà risolvere la questione Besiktas. La volontà dei giallorossi è quella di aspettare che Yilmaz si liberi dal club di Istanbul per poi ingaggiarlo a costo zero. Le parti restano in costante contatto per lavorare sull’intesa. Già pronto il contratto per il bomber turco: un biennale con opzione per il terzo anno.

Calciomercato Lecce, non solo Yilmaz per l’attacco

Detto di Yilmaz, il Lecce si sta comunque guardando attorno alla ricerca di altri profili interessanti per l’attacco, non necessariamente come alternative del turco. Uno di questi è Mirko Antenucci della Spal. Il centravanti classe 1984 è stato praticamente messo alla porta dalla società estense e vorrebbe poter continuare la sua avventura in un’altra formazione di Serie A. Ci sono già stati i primi contatti con i suoi agenti per capire i margini di trattativa. Non è mai tramontata l’idea Andrea Pinamonti. L’Inter ha aperto alla cessione per monetizzare, attirando l’attenzione di diversi club. Oltre al Lecce, sull’ex Frosinone ci sono anche Sassuolo e Genoa.

In Turchia, oltre ad Yilmaz, piace anche Ertugrul Ersoy. Una trattativa confermata dal presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che nei giorni scorsi, ha ammesso il desiderio di arrivare al centrocampista 22enne di proprietà del Bursaspor. Sta per tramontare definitivamente, invece, l’ipotesi Riccardo Saponara. Nelle ultime ore, la Spal si è mossa in maniera concreta sul trequartista in uscita dalla Fiorentina. Al tempo stesso, con i viola si continua a lavorare per Bartlomiej Dragowski. Il Lecce aveva raggiunto un accordo di massima per il portiere, ma il cambio di proprietà della Fiorentina ha rallentato la trattativa. Con l’arrivo di Commisso e l’imminente ritorno di Pradè nel ruolo di direttore sportivo, le due società torneranno a parlarne.

Silvestre si avvicina, idea Farias

In difesa si avvicina sempre di più Matias Silvestre. Il Lecce è da tempo sulle sue tracce ma il difensore argentino aveva preso un po’ di tempo per valutare le offerte. A lui aveva pensato anche il Boca Juniors: una proposta rifiutata dal giocatore che si sarebbe convinto a restare almeno un’altra stagione in Italia. Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, occhio a Sampirisi, in scadenza di cotratto con il Crotone: il terzino destro gode della stima di Liverani.

Da non sottovalutare la pista che porta a Diego Farias. L’attaccante brasiliano, di ritorno dal prestito all’Empoli, è stato inserito sulla lista dei partenti dal Cagliari. Sampdoria e Genoa hanno già chiesto informazioni ma il Lecce può inserirsi tra le due genovesi. In uscita, crescono le quotazioni di una cessione di Marco Bleve. Il portiere, terzo nelle gerarchie della squadra, ha manifestato la volontà di andare a giocare altrove. Il sostituto potrebbe essere Chironi, di ritorno dopo l’esperienza in Serie C tra i pali della Virtus Verona.

  • Acquisti:  Vera (d, Leones Fc).
  • Cessioni: Venuti (d, Fiorentina), Meccariello (d, Brescia), Scavone (c, Parma), Tumminello (a, Atalanta), Palombi (a, Lazio).
  • Trattative: Yilmaz (a, Besiktas), Caputo (a, Empoli), Silvestre (d, Empoli), Palmiero (c, Napoli), Tutino (a, Napoli), Abate (d, svincolato), Farias (a, Cagliari), Saponara (c, Fiorentina), Cifuentes (c, CD America), Luperto (d, Napoli), Tufan (c, Fenerbahce), Dragowski (p, Fiorentina), Ersoy (c, Bursaspor), Antenucci (a, Spal), Pinamonti (a, Inter)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!