Calciomercato Lecce, le ultime news su Yilmaz e Bertolacci

14 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime sui movimenti del Lecce: si avvicinano Yilmaz e Bertolacci. Per la difesa piacciono Silvestre dell'Empoli e Luperto del Napoli

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il Lecce ha iniziato subito a fare sul serio sul fronte calciomercato. Sfruttando l’entusiasmo del ritorno in Serie A, i dirigenti salentini si sono messi subito all’opera. La volontà è quella di assecondare le richieste di Fabio Liverani. Il tecnico artefice della promozione nella massima serie è stato molto chiaro parlando della squadra che verrà. Liverani vuole mantenere lo zoccolo duro del club che ha stupito la Serie B durante la scorsa stagione. Al tempo stesso, chiede giocatori di esperienza, pronti per aiutare i compagni nella lotta alla salvezza. Al tempo stesso, c’è spazio per giovani di prospettiva, come Brayan Vera Ramirez, il primo colpo ufficiale del Lecce. Il colombiano, arrivato dal Leones in un’operazione costata alla società 1 milioni di euro, si è già messo in mostra con la sua Nazionale al Sub20.

Calciomercato Lecce, c’è il sì di Yilmaz

La sorpresa delle ultime ore, in casa Lecce, è quella della trattativa in corso per regalare Burak Yilmaz a Liverani. La società ha già ottenuto il sì da parte dell’attaccante turco, protagonista di due interminabili tira e molla di mercato che lo videro vicino alla Lazio prima nel 2012 e successivamente nel 2013. Una volta ottenuta la disponibilità del giocatore al trasferimento in Salento, il club sta cercando di trovare l’accordo con il Besiktas che ha messo Yilmaz sulla lista dei partenti.

Oltre a lui è molto vicino il ritorno di Andrea Bertolacci. Il centrocampista del Milan mosse i suoi primi passi in Serie A proprio vestendo la maglia del Lecce, dove la Roma lo mandò in prestito per acquisire esperienza. Le parti coinvolte sono già tutte d’accordo e manca poco per l’ufficialità. Bertolacci ritroverà un altro ex Roma: si tratta di Tachtsidis. Il Lecce, infatti, ha deciso di esercitare il diritto di riscatto sul centrocampista greco arrivato a gennaio con la formula del prestito, versando i 500 mila euro previsti al Nottingham Forest. Questione di tempo anche per il riscatto di Biagio Meccariello dal Brescia.

Occhi puntati all’estero: nel mirino Cifuentes e Tufan

In entrata, continua la caccia ad un nuovo portiere. Obiettivo principale Dragowski della Fiorentina. Due i giocatori dell’Empoli nel mirino del Lecce: Silvestre e Caputo. Per quest’ultimo bisognerà vincere la forte concorrenza del Genoa. Sempre in piedi l’ipotesi Saponara, anche se il trequartista vorrebbe poter dimostrare il suo valore nel ritiro dei viola prima di lasciare Firenze. In virtù dei buoni rapporti con il Napoli, potrebbero arrivare in prestito sia Tutino che Luperto. Si allontana Pinamonti, mentre restano vivo l’interesse nei confronti di Farias del Cagliari. L’Atalanta cerca una squadra dove far crescere Barrow: Lecce potrebbe essere la piazza giusta. I dirigenti giallorossi guardano con attenzione anche al mercato estero. Due i profili seguiti: José Cifuentes, centrocampista ecuadoregno classe 1999 dell’America de Quito e Ozan Tufan, mediano turco del Fenerbahce.

  • Acquisti:  Vera (d, Leones Fc).
  • Cessioni: Venuti (d, Fiorentina), Meccariello (d, Brescia), Scavone (c, Parma), Tumminello (a, Atalanta), Palombi (a, Lazio).
  • Trattative: Yilmaz (a, Besiktas), Caputo (a, Empoli), Silvestre (d, Empoli), Palmiero (c, Napoli), Tutino (a, Napoli), Abate (d, svincolato), Farias (a, Cagliari), Saponara (c, Fiorentina), Cifuentes (c, CD America), Luperto (d, Napoli), Tufan (c, Fenerbahce), Dragowski (p, Fiorentina).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!