Calciomercato Lazio, le ultime news: sogno Buffon

6 Giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Lazio, tutte le ultime news di oggi, giovedì 6 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei biancocelesti in entrata e in uscita

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Lazio è al lavoro per la prossima stagione, con il Milan che prova a tentare Tare, dopo aver messo nel mirino Inzaghi, fallendo. Intanto i tifosi sognano l’arrivo di Gigi Buffon.

CALCIOMERCATO SERIE A: LE ULTIME NEWS

La Lazio potrebbe affrontare svariati cambiamenti in questa sessione di mercato. La rosa cambierà di certo, anche se non radicalmente e, dopo la conferma di Inzaghi, che ha rinnovato il proprio contratto, ora i dubbi sono su Tare. Il Milan infatti sta ragionando sulla sua nuova organizzazione dirigenziale e pensa al direttore sportivo biancoceleste.

Calciomercato Lazio, sogno Buffon

Gigi Buffon ha salutato il Psg. Un solo anno di contratto, l’addio al sogno Champions League e la voglia di giocare ancora. Il suo procuratore, Silvano Martina, ha spiegato come il portiere voglia prendersi qualche giorno per decidere. Al di là della Juventus, ha però nel cuore tre squadre: Carrarese, Genoa e Lazio. I tifosi sul web sognano il suo arrivo, anche se ciò porterebbe probabilmente all’addio di Strakosha, che ha 24 anni e rappresenta il futuro del club. L’estremo difensore albanese non resterebbe a Roma per fare il secondo.

Calciomercato Lazio, le news su acquisti e trattative

Joao Pedro potrebbe dire addio al Cagliari, con Tare che sta valutando la possibilità di portarlo alla corte di Inzaghi. Sarebbe una pedina in più molto importante nel suo scacchiere. Lotito sembra aver presentato già una prima offerta, mettendo sul piatto 7 milioni di euro più il cartellino di Patric.

Lazio alquanto impegnata sul fronte entrate, risultando in aperta sfida con Atalanta e Roma. Nel primo caso l’obiettivo è il difensore del Genoa, Biraschi. Annata particolarmente positiva, sotto l’aspetto personale, meno per quanto riguarda il gruppo. Il rischio retrocessione non ha però intaccato il suo mercato, con la Lazio che vorrebbe proseguire il rapporto con i rossoblu, iniziato a gennaio con l’arrivo di Romulo. L’Atalanta dovrà però giocare la Champions League ed è a caccia di rinforzi talentuosi. La richiesta di Preziosi intanto è molto chiara. Il difensore non si muoverà per meno di 6 milioni di euro.

Per quanto riguarda la Roma invece lo scontro è per Freuler. Il centrocampista di Gasperini è corteggiato dalle due squadre della capitale. Con gli orobici potrebbe giocare la Champions League ma un ricco contratto con Lazio o Roma lo tenterebbe, soprattutto se con una maglia da titolare indosso. Pagato dall’Atalanta soltanto 1.5 milioni di euro, ne vale oggi molti di più.

Mercato Lazio, il punto sulle cessioni: addio Caicedo

La seconda parte della stagione da poco conclusa è stata particolarmente positiva per Caicedo, che ha saputo imporsi in casa Lazio. Un’ottima alternativa a Immobile, quando necessario, così come compagno d’attacco, con alcuni cambi tattici appositi. Ha però 30 anni, il che porta ad ascoltare con molta attenzione le proposte giunte in fase di mercato. Il Galatasaray è molto interessato al suo profilo, tornando all’attacco dopo i tentativi nella sessione di gennaio. In quella fase Lotito ha preferito non togliere rinforzi a Inzaghi ma ora, con il possibile arrivo di Wesley, pare probabile l’addio dell’attaccante.

TAG: