Calciomercato Lazio, le ultime news: obiettivo Izzo

3 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Lazio, tutte le ultime news di oggi, lunedì 3 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei biancocelesti in entrata e in uscita

La Lazio è pronta a ripartire. Il club biancoceleste sta gettando le basi per la nuova stagione, dopo il successo in Coppa Italia ottenuto nell’ultima, che ha consentito al gruppo di Simone Inzaghi di accedere in Europa League, lasciandosi alle spalle il Torino, seppure avanti in classifica. Proprio il nodo tecnico risulta cruciale, considerando come grandi meriti vadano a Inzaghi per il successo della rosa. L’allenatore è stato accostato alle panchine di Juventus e Milan, ma resterà ancora a Roma. Ha infatti firmato il rinnovo di contratto con la Lazio dopo un incontro risolutore con la dirigenza. Accordo fino al 2021 tra le parti, che si sono confrontate anche sul calciomercato estivo, con particolare attenzione ai calciatori destinati a restare.

Calciomercato Lazio, le news su acquisti e trattative

La Lazio è al lavoro in svariati reparti, consapevole del fatto di doversi rafforzare per poter sfidare nuovamente Milan, Inter, Atalanta e Roma per la Champions League. Un chiaro obiettivo in difesa: Armando Izzo. Un ottimo profilo per la retroguardia di Simone Inzaghi, in grado di ricoprire ogni ruolo in una difesa a tre. Aggressività, talento e capacità tecniche, è stato uno dei cardini dei granata di Mazzarri nell’utlima stagione. Per questo motivo Cairo non vorrebbe privare il tecnico del classe ’92, dunque il suo cartellino presenta una valutazione di tutto rispetto: 25 milioni di euro. Non manca inoltre la concorrenza, con Inter e Roma alla finestra.

Con il Genoa di Preziosi si discuterà del riscatto di Romulo ma anche di Biraschi. Intanto la dirigenza guarda all’estero, con Dejan Lovren, 29enne del Liverpool, che potrebbe rappresentare il grande colpo per la difesa. A Roma ritroverebbe l’amico Lucas Leiva. In Spagna invece si segue Jeison Murillo, classe ’92 attualmente al Valencia, che ben conosce la serie A dopo aver militato nell’Inter.

Tare e Lotito sono particolarmente interessati inoltre a Mohamed Fares, della Spal. L’esterno si è messo in mostra nell’ultima stagione, rientrando nella lista di mercato di Inzaghi. Il classe ’96 sarebbe un ottimo rinforzo in chiave Europa League, soltanto in prestito però alla Spal, con il cartellino d’appartenenza al Verona, neo promosso in serie A. Per il riscatto il club ferrarese dovrà versare due milioni di euro, con la Lazio pronta a inserire due contropartite per facilitare la trattativa: Murgia e Bruno Jordao.

Mercato Lazio, il punto sulle cessioni: nodo Milinkovic-Savic

Stagione positiva per Caicedo in casa Lazio. Inzaghi vorrebbe trattenerlo ma il suo futuro è tutto da valutare. Il suo contratto scadrà nel 2020 e dagli Emirati Arabi e dalla Cina sono giunte delle offerte interessanti. L’attaccante sarebbe tentato dalla possibilità di ricchi guadagni in un club orientale. Lotito potrebbe ottenere una sostanziosa plusvalenza, ottenendo 6 milioni dal suo cartellino, dopo aver pagato 2.5 all’Espanyol.

Il vero dubbio di mercato, per quanto riguarda le uscite, è rappresentato però da Milinkovic-Savic. Non è un mistero che il talento baincoceleste faccia gola alla Juventus, che ha provato già nella socrsa stagione a portarlo a Torino. Offerte rifiutate in precedenza, che ora potrebbero convincere Lotito. Il calciatore ha 24 anni e sarebbe tentato dalla chance di giocare la Champions in un club con chiare ambizioni di vittoria. Sarebbe stato già raggiunto l’accordo di massima con l’entourage del calciatore, ma il vero ostacolo è come sempre la trattativa con il presidente della Lazio, poco incline a fare sconti.

Acquisti:

Cessioni:

Trattative: Fares: c, Spal; Izzo: d, Torino; Murillo: d, Valencia; Lovren: d, Liverpool

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!