Calciomercato Lazio, le ultime news: obiettivo Jony

19 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Lazio, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 19 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei biancocelesti in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

La Lazio progetta la prossima stagione, dal mercato in entrata a quello in uscita, passando per un’analisi approfondita dell’assetto societario. Le voci su Tare sembrano essere già acqua passata, con il dirigente che resterà alla corte di Lotito, nonostante le avances del Milan. Intanto è stato ufficializzato il rinnovo di Angelo Peruzzi, team manager del club biancoceleste. Se inizialmente si ipotizzava un prolungamento fino al 2020 per lui, il comunicato ufficiale ha indicato come anno di scadenza il 2022.

Calciomercato Lazio, Jony nel mirino

La Lazio è pronta a rafforzare la rosa in alcuni reparti. Il gruppo di Simone Inzaghi ha conquistato la Coppa Italia, valsa l’approdo in Europa League. Nella prossima stagione però si tenterà di superare la Roma, in chiara difficoltà, puntando alla Champions League. Nel mirino di Tare è finito Jony, esterno offensivo mancino del Malaga. Il classe ’91 ha giocato tra le fila dell’Alaves nell’ultima annata, trasferitosi in prestito. Per lui 4 reti in 37 gare. Il suo contratto scadrà nel 2020, con la Lazio che punta a far leva su una presunta clausola, che lo libererebbe in virtù della mancata promozione in Liga del Malaga. Qualora ciò non dovesse accadere, la valutazione del suo cartellino è di 5 milioni di euro circa.

In difesa lo sguardo è puntato su Mohammed Fares. Il terzino della Spal cambierà squadra in questo mercato estivo, con la Lazio in vantaggio sulla concorrenza. Lotito punta sulla possibilità di rinnovare il prestito di Murgia, anche se la Spal vorrebbe ottenere un diritto di riscatto. Anche il Napoli è interessato, guardando alle big del campionato, con il Sassuolo che proverà a inserirsi in quest’asta. Dello stesso club piace particolarmente anche Lazzari. La valutazione dell’esterno è però di 15 milioni di euro, ritenuta eccessiva dai biancocelesti.

Calciomercato Lazio, addio Wallace

La Lazio ha deciso di lasciar andare Romulo, non confermandolo dopo il prestito dal Genoa nella passata stagione. L’annuncio è arrivato via social, attraverso il profilo del calciatore, che ha accettato la decisione, pur sottolineando di non riuscire a comprenderla.

Anche Wallace lascerà la Lazio o almeno questo è il piano del club. Simone Inzaghi non lo ritiene funzionale al progetto e il rapporto con l’ambiente è ormai compromesso. Per il 24enne si sarebbe proposto il Flamengo, che vorrebbero riportarlo in patria con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Intanto il presidente Lotito ha lanciato un chiaro segnale in merito alla possibile cessione di Milinkovic-Savic. La Juventus è particolarmente interessata e il presidente biancoceleste ha spiegato di non volersi opporre all’eventuale scelta di alcuni calciatori di andare via. Se dovesse arrivare la giusta offerta dunque, sarà addio.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!