Calciomercato Lazio, le ultime news: sfida tra Pavoletti e Petagna

14 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Lazio, tutte le ultime news di oggi, venerdì 14 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei biancocelesti in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

La Lazio, dopo aver confermato nuovamente Simone Inzaghi, pensa a come rafforzare la propria rosa in vista della prossima Europa League. Sarà però difficile trattenere tutti i propri calciatori di talento, considerando le offerte allettanti che sembrano essere già giunte.

Calciomercato Lazio, addio Wesley: idea Pavoletti

Prosegue il pressing della Lazio per Lazzari, tra i calciatori più convincenti dell’ultima stagione di serie A. Cairo intende strapparlo alla Spal, che ha confermato Semplici e mira a conquistare una salvezza più serena. I biancocelesti studiano la strategia migliore per ottenere questo rinforzo per la rosa di Inzaghi, con il cartellino di Murgia che potrebbe essere inserito in questo affare. Il centrocampista 22enne si è ben comportato nella passata stagione alla Spal, con la Lazio che potrebbe confermare il suo prestito, evitando qualsiasi discorso su una possibile cessione definitiva. L’ostacolo è rappresentato proprio dalla formula del prestito, con la Spal che vorrebbe ottenere un diritto di riscatto. Un gioco delle parti che sta portando a un periodo di pausa, in attesa di capire anche quali siano le intenzioni dell’Atalanta, che resta sullo sfondo, dopo aver mostrato un certo interesse per Lazzari nelle ultime settimane.

Con grande sorpresa sfuma l’affare Wesley. Il centravanti brasiliano è stato inseguito dalla Lazio per due estati ma, in breve, l’Aston Villa si è inserito nella trattativa e l’ha conclusa. Il giocatore è atteso a Birmingham per le visite mediche, dopo l’offerta di 25 milioni di euro che ha sbaragliato al concorrenza. Servono alternative in attacco, con Tare che valuta svariati percorsi da poter seguire. Caicedo andrà via, considerando la volontà del giocatore di non firmare il rinnovo e accasarsi altrove alla ricerca di un ricco contratto. Potrebbero bastare 15 milioni di euro per portare Petagna a Roma, anche se l’attaccante non sarebbe in cima alla lista di Inzaghi. Difficile pensare a Inglese, che il Napoli valuta 25 milioni di euro, mentre con 10 in meno si potrebbe convincere il Cagliari a cedere Pavoletti.

Calciomercato Lazio, il Milan punta Correa

Non mancheranno di certo le offerte alla Lazio in questo mercato per i suoi grandi talenti. La Juventus continua a seguire con attenzione Milinkovic Savic, mentre il Milan sembra particolarmente interessato a Joaquin Correa. I rossoneri stanno lavorando a una ristrutturazione della rosa per la nuova gestione. Per il momento è stato effettuato un sondaggio per l’attaccante, che risulta essere un pilastro della rosa di Inzaghi, dunque difficilmente sarà sul mercato.

Nelle scorse settimane si è parlato del futuro di Buffon, accostato alla Lazio, il che avrebbe messo sul mercato Strakosha. Il giovane portiere biancoceleste vanta di certo svariate pretendenti, con la Lazio che valuta il suo cartellino 25 milioni di euro. Ad oggi Lotito non vorrebbe venderlo, ma difficilmente rinuncerebbe a una plusvalenza in caso di arrivo della giusta offerta. L’Arsenal sembra pronto a sferrare un attacco, con la Lazio che virerebbe su Lafont della Fiorentina, autore di una stagione convincente.

Intanto in difesa si registra l’addio di Radu che, a 33 anni, dovrebbe essere liberato a zero dalla Lazio. Il Napoli ci starebbe pensando come alternativa sia a destra che sinistra, considerando i prossimi addii di Hysaj e Mario Rui.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!