Calciomercato Lazio, le ultime news: problema per Jony

12 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sul calciomercato della Lazio in entrata e in uscita, aggiornate ad oggi venerdì 12 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Svariate le trattative portate avanti dalla Lazio, in entrata e in uscita. Una di queste è quella che ha visto atterrare a Roma Jony Rodriguez, esterno spagnolo classe 1991. Foto di rito con la sciarpa biancoceleste e di colpo una brusca frenata al momento delle visite mediche. Con grande sorpresa giungono infatti le dichiarazioni del presidente del Malaga, Al-Thani, che ha affidato a Twitter il proprio sfogo. Ha parlato di un errore da parte del calciatore, giunto a Roma nonostante non sia stato firmato ancora alcun contratto. Occorre dunque risolvere alcune questioni burocratiche tra le due società, in una situazione che un po’ preoccupa i tifosi ma che, stando a Sky Sport, non tiene di certo sveglio la notte Lotito. Il giocatore ha esercitato la clausola rescissoria e tutto ciò non sembra altro che un semplice ritardo.

La Lazio dovrà fronteggiare serie A, Coppa Italia ed Europa League. Lotito proverà a offrire a Simone Inzaghi una formazione all’altezza dei tre impegni, in un buon equilibrio tra cessioni e nuovi innesti di qualità. Completata l’ottima trattativa che ha portato in biancoceleste Manuel Lazzari, seguito da molti club, tra i quali il Napoli. Un affare non semplice, con la Spal convinta grazie all’inserimento di Murgia, insieme con 10 milioni di euro.

Chi sembrava ormai fuori dal progetto laziale era Radu. Il difensore era stato accostato a svariati club ma, a sorpresa, sosterrà le visite mediche con la società, al fine di essere reintegrato in gruppo, aggiungendosi al resto della squadra nel ritiro di Auronzo di Cadore. Discorso alquanto simile per Caicedo, pronto ad accettare offerte estere. L’attaccante ha però sostenuto le visite mediche, dichiarando d’avere intenzione di restare alla Lazio. Un’alternativa importante per l’attacco di Inzaghi.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il futuro di Luis Alberto e Milinkovic Savic

L’attenzione dei tifosi si divide tra i nomi accostati alla Lazio per gli affari in entrata e il futuro dei migliori talenti della rosa di Inzaghi. Si parla molto di Luis Alberto, corteggiato dal Siviglia. La piazza vorrebbe vedere ancora il centrocampista in biancoceleste, mentre Lotito non si opporrebbe alla cessione dello spagnolo, a patto però che avvenga alla giusta cifra. La valutazione del suo cartellino è di 30 milioni di euro. Nel caso dovessero giungere delle offerte concrete verranno prese in considerazione ma, dopo un colloquio con il tecnico, è chiaro come la volontà del calciatore sia quella di restare a Roma.

Chi invece potrebbe lasciare la Lazio è Milinkovic Savic, a lungo nel mirino della Juventus, che ha però aggiunto Ramsey e Rabiot alla propria rosa. A corteggiare il serbo è il Psg di Leonardo, che ha rispedito al mittente le voci su Matuidi. I francesi metterebbero sul piatto per lui un ingaggio da 5.5 milioni di euro. Lotito dovrà confrontarsi con il procuratore del calciatore, Kezman, che potrebbe presentare anche un’offerta da parte del Manchester United. A sorpresa potrebbe essere ceduto anche Correa, che piace al Milan di Giampaolo. Una trattativa che non porterebbe soltanto cash alla Lazio ma anche un giovane talento italiano: Patrick Cutrone.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

SERIE A: I COLPI UFFICIALI DEL MERCATO

TAG: