Calciomercato Lazio, le ultime news: offerta della Juventus per Milinkovic-Savic

10 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle trattative di calciomercato dalla Lazio: la Juventus insiste per Milinkovic-Savic, guadagnano terreno Petagna e Joao Pedro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Lazio attiva sul fronte calciomercato dopo l’annuncio del rinnovo di Simone Inzaghi. Il tecnico, terminata la stagione con la vittoria della Coppa Italia, aveva deciso di prendersi una pausa per riflettere sul suo futuro. Tentazioni forti per l’allenatore, finito nel mirino di Juventus e Milan. Il dialogo con la società è stato continuo e alla fine, le parti sono arrivate al prolungamento di contratto fino al 2021.

LAZIO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Simone Inzaghi guiderà la Lazio per altre due stagioni, con l’intento di compiere quel definitivo salto di qualità rappresentato dalla qualificazione in Champions League che manca dal 2007. Per farlo, il club capitolino opererà sul mercato, alla ricerca di profili in grado di rinforzare la rosa. Si cerca un centrale di difesa, un centrocampista, un esterno e un attaccante. Contemporaneamente, bisognerà valutare le offerte che arriveranno per Milinkovic-Savic e Luis Alberto, i pezzi più pregiati di tutta la rosa.

Calciomercato Lazio, avanzano Petagna e Joao Pedro

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare, nonostante le voci legate ad un suo possibile approdo al Milan, sta lavorando per portare a Roma gli innesti indicati da Simone Inzaghi. A partire dalla difesa, reparto che necessita di rinforzi. Sono diversi i centrali sulla lista della spesa dei ds biancoceleste. Izzo è il sogno, ma il Torino spara alto per il suo cartellino. Nastasic, in uscita dallo Schalke 04, può essere un’occasione, mentre per Biraschi del Genoa bisogna vincere la concorrenza dell’Atalanta.

A centrocampo torna di moda il nome di Baselli, un vecchio pallino di Tare. Sulle fasce, invece, passi in avanti per l’arrivo di Fares dalla Spal, mentre è sempre viva la pista che porta a Jony del Malaga. In attacco, ad un anno di distanza, riparte l’assalto a Wesley del Brugge. Trattativa non semplice, visto che il club belga gioca al rialzo e chiede oltre 20 milioni di euro per il centravanti brasiliano. Nelle ultime ore, avanza lentamente le candidature di Petagna e Joao Pedro.

Juventus su Milinkovic-Savic: l’offerta dei bianconeri

In uscita la Lazio torna alle prese con le tante offerte in arrivo per Sergej Milinkovic-Savic. L’estate scorsa, su esplicita richiesta di Inzaghi, Lotito aveva blindato il centrocampista serbo. Quest’anno, invece, le cose potrebbero cambiare. Il giocatore piace a Milan, Inter e soprattutto alla Juventus. Quello bianconero è il club che si è mosso in maniera più concreta per arrivare al ‘Sergente’. Oltre ad un ingaggio molto alto al giocatore, Paratici è pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro più una contropartita tecnica per far vacillare Lotito.

Luis Alberto è sempre nel mirino del Siviglia. Lo spagnolo può partire di fronte ad un’offerta adeguata, ma in caso di permanenza, è previsto un adeguamento contrattuale. Diversi giocatori in cerca di sistemazione: Badelj, Durmisi, Wallace e Patric. Quest’ultimo piace al Cagliari con il quale la Lazio potrebbe imbastire una trattativa che coinvolgerebbe anche Joao Pedro. Murgia verso la conferma del prestito alla Spal, Caicedo ha richieste da club turchi e cinesi.

  • Acquisti: Murgia (c, Spal), Palombi (a, Lecce).
  • Cessioni: Romulo (c, Genoa)
  • Lazzari (c, Spal), Baselli (c, Torino), Fares (d, Spal), Jony (c, Malaga), Wesley (a, Brugge), Izzo (d, Torino), Nastasica (d, Schalke 04), Joao Pedro (a, Cagliari), Biraschi (d, Genoa), Petagna (a, Spal)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: