Morata torna alla Juve? Scambio di calciomercato con Bernardeschi

12 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Tante le voci di mercato che coinvolgono la Juventus, che cambierà molto sotto la gestione di Andrea Pirlo. Ecco le ultime su Morata e Bernardeschi

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Juventus è pronta a creare una squadra che possa soddisfare le richieste di Andrea Pirlo. Molto dovrà cambiare nella rosa bianconera, passando dalla gestione Sarri a quella dell’ex centrocampista. Occhi puntati su un ex bianconero, Alvaro Morata, da anni accostato alla squadra di Torino. Un ritorno della punta è stato paventato costantemente negli ultimi anni ma ora le cose potrebbero essere diverse. La Juve potrebbe mettere sul piatto delle ghiotte contropartite, guardando a quei calciatori destinati a lasciare il bianconero, tra Italia ed estero.

ATALANTA-PSG, DIRETTA LIVE: GOL E HIGHLIGHTS

Pirlo lo conosce bene, avendo condiviso con lui un anno in casa Juventus, protagonisti della cavalcata verso la finale di Champions League di Berlino nel 2015.

ATALANTA-PSG, PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato Juve, addio Bernardeschi

Non sarà facile raggiungere l’obiettivo Morata, attualmente impegnato con l’Atletico Madrid. Il club madrileno potrebbe anche accettare di lasciarlo andare ma la sua valutazione è molto alta: 60 milioni di euro. È questa la somma che il Colchoneros hanno sborsato per riuscire ad acquistarlo dal Chelsea.

Una cifra che la Juve non intende mettere sul piatto. Saranno svariati i colpi in entrata in questa sessione e i bianconeri vorrebbero ridurre al minimo le uscite economiche, puntando molto sulle contropartite. In questo caso il nome in cima alla lista dei partenti è quello di Bernardeschi.

L’ex Fiorentina è stato accostato anche al Napoli per l’affare Milik, che potrebbe non concretizzarsi dopo l’esonero di Maurizio Sarri. Simeone è un grande estimatore dell’esterno e non è da escludere che l’operazione possa andare in porto. Le due società dovranno però individuare il giusto accordo economico, regolando le valutazioni effettuate dei due calciatori.

FIFA 21, LE ICONE FUT