Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: Higuain pedina di scambio

6 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

La Juventus pone al vaglio svariate ipotesi di calciomercato. Si ragiona sul futuro di Higuain e, al tempo stesso, Paratici è in pressing per Tonali

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Se è vero che il calcio è fermo a causa dell’emergenza coronavirus, è palese come il calciomercato non abbia subito uno stop. Si continua a ragionare sugli assetti futuri delle squadre, soprattutto di quelle importanti come la Juventus.

Svariate le ipotesi prese in considerazione, in entrata e in uscita. Alcuni calciatori sono stati individuati come possibile pedine di scambio, con un possibile e intrigante asse Serie A-Liga. Ecco quali sono le principali trattative che la Juve sta portando avanti in questi giorni.

SERIE A: LA POSSIBILE RIPRESA DEL CAMPIONATO

CALCIOMERCATO INTER: ULTIME NEWS

CALCIOMERCATO MILAN: LE ULTIME NEWS

Calciomercato Juve, addio Higuain?

Dopo Ronaldo e Szczesny, anche Gonzalo Higuain è atteso in Italia. Tante le voci sul “Pipita”, pronto a rimettere piede a Torino dopo la “fuga” causata dall’emergenza coronavirus. L’attaccante argentino concluderà regolarmente la stagione in bianconero, in attesa che si trovi una via chiara da seguire per riprendere l’annata interrotta.

Sul suo futuro però ci sono dei dubbi. Alcune ipotesi sono prese al vaglio dal calciatore e dalla Juve. A un anno dalla scadenza, il club bianconero sta ragionando sulla possibilità di rendere l’argentino un’utile pedina di scambio. La punta pesa sul bilancio per ben 18 milioni di euro.

Si potrebbe approfittare dell’interesse del River Plate per Higuain, sfruttandolo come un tempo fatto con Tevez, inserendo dei giovani di talento nell’affare. Resta però da convincere il calciatore, che potrebbe opporsi alla cessione, come fatto la scorsa estate.

SERIE A: CHI VINCE LO SCUDETTO IN CASO DI CAMPIONATO SOSPESO

Asse Liga-Serie A

La Liga ha messo gli occhi su alcuni talenti della serie A. Svariati i nomi che vengono accostati a club come il Barcellona e il Real Madrid. Si parla tanto di Fabian Ruiz del Napoli, ma anche di Lautaro Martinez e Pjanic.

Quest’ultimo farebbe gola ai catalani, che avrebbero proposto a Paratici uno scambio con Arthur. I due club discutono di svariate possibilità. Non è da escludere che venga coinvolto il nome di Bernardeschi, ma intanto si discute anche di un possibile scambio De Sciglio-Sergi Roberto.

FIFA 21 FUT ICONS: I GIOCATORI PIÙ ATTESI

La Juve vuole Tonali

La Juventus continua a spingere per Tonali. Il talento del Brescia rientra tra gli obiettivi principali del club. Cellino avrebbe però fissato il costo del suo cartellino sui 50 milioni di euro.

Per riuscire a convincerlo, Paratici starebbe vagliando la possibilità di inserire altri calciatori bianconeri nell’affare. Si parla di Nicolussi Caviglia, in prestito al Perugia, Toure e Coccolo, entrambi nell’Under 23 di Pecchia.

FIFA 21, USCITA CONFERMATA A SETTEMBRE

PES 20, eFOOTBALL.PRO FRIENDLY SERIES: C’E’ LA JUVENTUS