Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: Jorginho per sostituire Pjanic

28 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news sul calciomercato della Juventus di quest'oggi. Si punta a Jorginho per sostituire la possibile partenza di Pjanic

Il secco di no Arthur ad un trasferimento alla Juventus frena le trattative per la cessione di Pjanic. La società bianconera valuta quindi alternative valide e spunta la candidature di Jorginho, calciatore apprezzatissimo da Maurizio Sarri e da sempre perfetto per la sua filosofia di gioco. L’italo-brasiliano potrebbe riabbracciare l’allenatore con cui ha condiviso le esperienze con il Napoli e il Chelsea.

FIFA 20 FUT, SCONTRO TRA TITANI: LE SOLUZIONI

FORTNITE 12.11, LA NUOVA PATCH: COSA CAMBIA

Calciomercato Juve, Jorginho per accontentare Sarri

È quindi Jorginho il nome ideale per accontentare Maurizio Sarri e fronteggiare la possibile cessione di Pjanic. Il bosniaco potrebbe far scattare una trattativa proprio con il Chelsea, ma la destinazione non è gradita. Oltre al Barcellona c’è il Psg sulle tracce del regista e pronto ad offrire Paredes. L’interesse per Jorginho però potrebbe cambiare le carte in tavola. Il manager del brasiliano ha aperto la corsa: dichiarando che sul calciatore ci sono altri due top club europei. La valutazione del Chelsea per il cartellino di Jorginho è 40 milioni di euro, cifra non distante da quella stabilita per cedere Pjanic. Inoltre la Juventus potrebbe proporre uno tra Alex Sandro e Douglas Costa, giocatori apprezzati dal Chelsea e che abbasserebbero la quota cash.

Nel frattempo il Barcellona sta tentando di tutto per convincere Arthur ad accettare il trasferimento alla Juventus puntando sulle ragione tecniche e la possibilità di avere maggiore spazio. Finora però il calciatore non sembra interessato alla possibilità.

INFORTUNIO IBRAHIMOVIC, LE ULTIME NEWS

Juventus, Boga e Aouar i colpi a sorpresa

La Juventus potrebbe puntare a sorpresa su Jeremie Boga, punta esterna francese classe 1997, attualmente in forza al Sassuolo. Dopo averlo riscattato dal Chelsea, la società neroverde vorrebbe trattenerlo ma un’offerta importante può far vacillare la loro posizione. Inoltre gli ottimi rapporti tra le società spianerebbero la strada all’affare.

La Juventus pensa anche ad Aouar con un prestito di durata biennale e obbligo di riscatto. I bianconeri dovranno vedersela con Liverpool, Real Madrid, City e Psg. Il Lione valuta il classe ’98 circa 50 milioni.

PS5 IN USCITA: NUOVO BREVETTO CAMBIA TUTTO