Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: il Barcellona insiste per Pjanic

26 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Le ultime news sul calciomercato della Juventus di quest'oggi. Nuove indiscrezioni dalla Spagna per lo scambio Pjanic-Arthur.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mentre alla Continassa la Juventus si allena sotto gli ordini di mister Maurizio Sarri, Fabio Paratici lavora in vista del Calciomercato estivo. La cessione di Miralem Pjanic prende corpo giorno dopo giorno: in Spagna si parla di un pressing molto forte del Barcellona per il centrocampista, considerato per caratteristiche ideale per lo stile blaugrana basato sul possesso palla e qualità. Tutta l’operazione dovrebbe basarsi su uno scambio: la pedina che il Barça ha intenzione di utilizzare è Arthur, e la Juventus sembra soddisfatta. Di questo affare se ne parla ormai da tempo ma sembra che siamo entrati nella settimana chiave per la chiusura, o almeno così raccontano i giornali spagnoli.

APEX LEGENDS, SEASON 5: I BUNKER DI KING CANYON

Calciomercato Juve, scambio Pjanic-Arthur

Come scrive il Mundo Deportivo, il problema è Arthur, che non sembra convinto fino in fondo di lasciare il Barcellona. Ecco perché la Juventus, molto interessata al calciatore, si sarebbe attivata per riuscire a strappargli il sì. Per farlo la società bianconera avrebbe coinvolto la figura di un forte agente (molto vicino alle questioni Juve) e anche un intermediario. Il Barcellona attende, consapevole che la Juventus chiuderebbe l’affare Pjanic soltanto con l’inserimento dell’ex Gremio nell’operazione. I blaugrana però non aspetteranno ancora a lungo: infatti, come scrive Sport, gli spagnoli vorrebbero stringere e mettere nero su bianco entro questa settimana.

INFORTUNIO IBRAHIMOVIC, LE ULTIME NEWS

Pogba a parametro zero

Il ritorno di Paul Pogba è da diversi anni un pallino della società bianconera. Se ne è parlato anche la scorsa estate, ma le richieste del Manchester United sono state sempre molto alte. E lo sono tuttora: 100 milioni, per un calciatore in scadenza di contratto a giugno 2021. La Juventus potrebbe abbassare le pretese con il cartellino di Rabiot e Douglas Costa, ma c’è anche un’altra soluzione. Come scrive oggi Tuttosport, non è da escludere che la Juve aspetti l’anno prossimo per prenderlo a zero. Sarebbe un colpo eccezionale: l’acquisto dello stesso giocatore due volte a parametro zero.

PS5 IN USCITA: NUOVO BREVETTO CAMBIA TUTTO