Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: addio Ronaldo e Higuain?

21 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

La Juventus prende in considerazione svariate piste sul mercato. Higuain potrebbe volare in America (Nord o Sud) e Ronaldo è tentato dalla pista PSG

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

In attesa di poter tornare in campo, con il ritorno della serie A, così come avvenuto con la Bundesliga, le big non perdono tempo e progettano il prossimo mercato. Sarà senza dubbio una sessione particolare, che avrà inizio in ritardo e potrebbe concludersi relativamente in fretta. Sarà però come sempre cruciale e, per una squadra come la Juventus, ricca di colpi di scena.

CALCIOMERCATO JUVE, SARRI VUOLE JORGINHO

Lotta con il PSG

La Juventus sembra aver messo gli occhi su Alex Telles. L’ex Inter sarebbe un ottimo rinforzo per i bianconeri di Sarri, con Paratici che vorrebbe aggiungerlo alla sua rosa, portando maggior qualità sulle fasce.

Attualmente al Porto, Telles ha attirato le attenzioni di molte big europee. In cima alla classifica delle pretendenti però non c’è la Juventus, bensì il PSG. Stando a quanto riportato da “le10sport”, il club parigino avrebbe addirittura avviato una trattativa ufficiale con il Porto, così da anticipare tutti sul mercato e garantirsi il trasferimento. Al tempo stesso il PSG sarebbe già in contatto con l’entourage del giocatore.

LA SERIE A RIPARTE: LA DATA

L’affare Higuain

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Higuain, che sembra però sempre più distante dalla Juventus. L’attaccante argentino ha bisogno di sentirsi protagonista all’interno di una rosa e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe farsi incuriosire dalla possibilità di volare in America.

Il DC United starebbe pensando infatti di riunire i fratelli Higuain (Federico). Il contratto di Gonzalo con la Juve scadrà nel 2021. È dunque questa la stagione cruciale per la sua possibile vendita, se i bianconeri intendono ottenere un ritorno economico dalla trattativa. Il Pipita vorrebbe però proseguire la propria carriera nel River Plate, che gli consentirebbe di stare più vicino a sua madre, malata. Al momento però l’operazione non sembra fattibile, considerando i costi che il club dovrebbe sopportare per acquistarlo. L’addio resta però un’opzione, con il DC United che rappresenterebbe un’alternativa non così distante dai suoi affetti.

CALCIOMERCATO JUVE: SFIDA AL PSG

Il futuro di Ronaldo

Il contratto di Ronaldo con la Juve non scadrà prima del 2022 ma qualcosa si vocifera sul suo futuro. Il PSG è interessato al portoghese, con i bianconeri che potrebbero prendere in considerazione l’idea di rafforzare la propria rosa in alcuni reparti, cedendolo ai francesi. Tutto dipenderà dalla volontà del campione, impossibile da trattenere contro il suo volere. Potrebbe essere infatti proprio lui a spingere per l’addio, magari dopo la vittoria della Champions League.

Il suo addio potrebbe portare nelle casse di Agnelli ben 150 milioni di euro, tra cartellino e risparmio ottenuto in bilancio. Soldi da investire su due nomi in particolare: Pogba e Haaland.

SERIE C, CAMPIONATO FINITO: LE SQUADRE PROMOSSE