Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: Sarri vuole Jorginho

20 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news di Calciomercato sulla Juventus. Maurizio Sarri vorrebbe riabbracciare Jorginho dopo la positiva esperienza a Napoli e Londra

Dopo Gonzalo Higuain, Maurizio Sarri spera di riabbracciare un altro pupillo avuto al Napoli e al Chelsea. Nel frattempo ritornano le voci di un interesse per Mauro Icardi, mentre l’agente del giovane Xavier Mbuyamba svela la proposta della Juventus.

FIFA 21, IL LUIGI FERRARIS FRA GLI STADI UFFICIALI?

Calciomercato Juventus: Jorginho primo obiettivo per Sarri

Non è Arthur, centrocampista classe 1996 del Barcellona, ad essere l’obiettivo in cima alla lista di calciomercato. Maurizio Sarri ha posto Jorginho come favorito per sostituire la possibile partenza di Miralem Pjanic. Il regista conosce perfettamente il suo calcio ed è l’ideale per la sua filosofia. Svezzato al Napoli con il quale ha conquistato la maglia della Nazionale, Jorginho ha raggiunto Sarri anche al Chelsea e insieme hanno vinto l’Europa League. È lui il regista di ruolo perfetto per Sarri, però, la dirigenza della Juventus sta lavorando su Arthur per fargli cambiare idea sul suo eventuale trasferimento in Italia.

Non perde terreno Sandro Tonali che però è nel mirino anche di Inter e Barcellona. Il rapporto tra Jorginho e Sarri potrebbe fare la differenza in tal senso e agevolare l’operazione di trasferimento. Serve comunque un centrocampista dai piedi buoni dato che Miralem Pjanic si sarebbe già convinto del trasferimento al Barcellona o comunque di lasciare la Juventus per provare una nuova esperienza. Il bosniaco è al centro di un vero e proprio intrigo internazionale. L’obiettivo della società bianconera è di dar vita ad uno scambio tra top player ma Arthur non è convinto della destinazione. Il PSG si fa strada e potrebbe aprire le porte all’acquisto di Mauro Icardi.

FIFA 21, MODALITA’ CARRIERA: LE NOVITA’

Ritorna l’interesse per Mauro Icardi

Infatti secondo la stampa francese, l’interesse della Juventus per Mauro Icardi è ancora vivo. Proprio Pjanic potrebbe essere l’uomo decisivo per permettere al calciatore argentino di vestire la maglia bianconera. Con la partenza quasi certa di Gonzalo Higuain, la Juventus valuta un’eventuale offerta da proporre ma non ha intenzione di regalare 70 milioni all’Inter (ancora proprietaria del cartellino), cifra fuori mercato per la società bianconera. Infine Carlos Barros, agente del giovane difensore centrale classe 2001 Xavier Mbuyamba, ha svelato che Juventus e Inter sono interessate al calciatore, così come i migliori club di Germania e Inghilterra.

SERIE C, CAMPIONATO FINITO: LE SQUADRE PROMOSSE