Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: Emerson Palmieri e Riccardi nel mirino

18 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Le ultime news di Calciomercato sulla Juventus. Proseguono le trattative per Emerson Palmieri, in uscita Rabiot e Higuain

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Continua a rallentare la possibile ripresa del campionato. La Juventus tornerà a lavorare in settimana con il ritorno di Cristiano Ronaldo previsto per martedì. Nel frattempo continuano le voci di calciomercato in entrata e in uscita in vista della prossima stagione. La società bianconera è attivissima e punta a rimpiazzare alcuni tasselli che non hanno confermato le aspettative.

SERIE A, LA RIPRESA DEL CAMPIONATO POSSIBILE IL 13 GIUGNO

Calciomercato Juventus: le trattative per Emerson Palmieri, Pjanic e Riccardi

Prosegue il lavoro con il Chelsea per il trasferimento di Emerson Palmieri, terzino sinistro classe 1994. La richiesta dei Blues è 30 milioni di euro per lasciarlo andare. La Juventus non vuole arrivare a quella cifra e proverà a fare pressione con il sì del calciatore. Nel frattempo dalla Spagna si parla di accordo vicino tra Juventus e Barcellona: in blaugrana andrebbero Miralem Pjanic, Mattia De Sciglio e 25 milioni di conguaglio in cambio di Nelson Semedo. Il sì del difensore portoghese è atteso a breve

Oltre a Pellegrini, la Juventus potrebbe riprendere anche le trattative con la Roma per Alessio Riccardi. L’idea è quella di proporre uno scambio con Daniele Rugani, ma la Roma punta ad ottenere 8 milioni di euro cash richiesti da Petrachi.

FIFA 21, MODALITA’ CARRIERA: LE NOVITA’

Rabiot e Higuain verso l’addio

Sul fronte uscite si fa sempre più possibile la partenza di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese classe 1995 è arrivato a parametro zero e potrebbe lasciare Torino dopo una sola stagione. Secondo quanto riportato dal “Daily Mail”, l’Everton sarebbe interessato al cartellino del calciatore con la Juventus che non si opporrebbe anche per la possibilità di effettuare una ghiotta plusvalenze.

Ad un passo dall’addio anche Gonzalo Higuain, centravanti argentino classe 1987 che potrebbe tornare in patria per chiudere la carriera al River Plate. La Juventus sta pensando di rimpiazzare il Pipita con un’altra punta, mentre il calciatore spinge per il ritorno in Argentina. La voglia è quella di stare vicino alla famiglia e alla mamma malata.

SERIE C, CAMPIONATO FINITO: LE SQUADRE PROMOSSE