Calciomercato Juventus, ultime news e trattative: nel mirino Pogba e Milik

14 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news di Calciomercato sulla Juventus. Proseguono i sondaggi per un possibile ritorno di Pogba, mentre Milik resta tra gli obiettivi

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Lega Serie A ha ufficializzato il 13 giugno come possibile data per la ripresa del campionato. Uno spiraglio per il ritorno in campo, ma soprattutto una forzatura nei confronti del Governo per dare finalmente una risposta concreta e pensare alla conclusione della stagione o al futuro. Anche questo determinerà le mosse di calciomercato della Juventus che, a prescindere dalla decisione che arriverà, continua senza soste. La società bianconera valuta rinforzi in attacco e a centrocampo e sta sondando la possibilità di mettere mano a due nomi che per un motivo o per l’altro sono decisamente clamorosi.

SERIE A, LA RIPRESA DEL CAMPIONATO POSSIBILE IL 13 GIUGNO

Calciomercato Juventus: Pogba e Milik gli obiettivi

Arek Milik è sempre più lontano dal Napoli e le trattative per il rinnovo sono ad un passo dalla rottura. L’attaccante polacco non ha intenzione di prolungare la sua esperienza in maglia azzurra e continua a strizzare l’occhio alla Juventus. Un passaggio che avrebbe del clamoroso e che porterebbe nuovamente un attaccante titolare del Napoli sulla sponda bianconera. Arek Milik ha manifestato il suo gradimento per i sondaggi della Juventus, una trattativa che potrebbe nascere a breve. Il cartellino dell’attaccante è quotato attorno ai 40 milioni di euro.

Un altro clamoroso acquisto potrebbe essere quello di Paul Pogba. Seconda la Gazzetta dello Sport la Juventus è disposta ad inserire tante contropartite per mettere le mani sul centrocampista ed è pronto a sacrificare anche Diego Costa. Il francese è disposto a rinunciare a parte dello stipendio anche perché la Juventus non può permettersi i 14 milioni di euro netti a stagione (20 con i premi) che guadagna con il Manchester United. Tra i possibili calciatori che potrebbe rientrare nella trattativa ci sono Douglas Costa, Adrien Rabiot e Federico Bernardeschi.

FIFA 21, MODALITA’ CARRIERA: LE NOVITA’

Il Barcellona punta Pjanic e de Ligt, no di Arthur

Non solo Pjanic, il Barcellona punta anche de Ligt. La società blaugrana ha inserito nella lista degli obiettivi in vista della prossima stagione anche il difensore olandese, già cercato lo scorso anno. Alla fine l’ex Ajax scelse la maglia bianconera ma ora il Barcellona vuole tornare all’attacco per rinforzare la difesa. L’interesse per Pjanic e la volontà del calciatore di provare una nuova esperienza invece potrebbe scontrarsi con il no Arthur Melo alla Juventus. Lo scambio orchestrato potrebbe saltare perché il calciatore blaugrana non sarebbe convinto del trasferimento.

SERIE C, CAMPIONATO FINITO: LE SQUADRE PROMOSSE