Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

9 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, giovedì 9 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Si fanno sempre più fitte le trame del calciomercato per quanto riguarda la Juventus. Non vi è ancora l’apertura ufficiale eppure i bianconeri sono più che mai attivi. Si parla soprattutto del futuro di Allegri, la cui permanenza o partenza potrebbero influenzare in maniera evidente le scelte di Paratici. Alle sue spalle l’ombra dell’ex Antonio Conte, corteggiato dall’Inter.

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

Antonio Conte è pronto a fare il proprio ritorno in serie A. La Roma lo ha corteggiato ma è stato netto il rifiuto del tecnico. Secondo le voci trapelate nella serata di ieri, l’ex ct della Nazionale sarebbe stato vicino a un clamoroso ritorno a Torino sponda Juventus, ma la permanenza di Allegri, che non sembra essere legata al confronto di fine stagione tra l’allenatore e il presidente della Juventus Agnelli, avvicina il tecnico salentino, reduce da un anno sabbatico, all’Inter. In neroazzurro, Conte ritroverebbe un altro ex bianconero, Beppe Marotta.

Allo stato attuale Conte sembra più distante dalla Juve, con il progetto di mercato ambizioso di Suning che attrae non poco l’allenatore. Si attende intanto il confronto tra Allegri e Agnelli, con entrambe le parti che hanno smentito le voci su una possibile rottura. Questa invece ci fu proprio con Conte, e forse dal 2014 a oggi quell’amaro in bocca non è ancora del tutto passato.

Intanto in chiave mercato le certezze sono cinque: Szczesny, Bonucci, Chiellini, Matuidi e Cristiano Ronaldo. Colonne dalle quali ripartire per realizzare una squadra che possa approdare alla prossima finale di Champions League. A centrocampo si aggiungerà di certo Ramsey, nuovo colpo a parametro zero dopo Emre Can, con la dirigenza che ha nel mirino anche Rabiot. Le cifre dell’affare per il talento francese sono però particolarmente alte.

Da decidere il futuro di Orsolini, il cui procuratore Di Campli ha precisato come a decidere sarà la Juventus. Il calciatore non intende però diventare merce di scambio. Il suo talento è indubbio e ora intende trovare il progetto più adatto a lui. Guardando al fronte dei giovani talenti italiani, la Juve non perde di vista le piste che portano a Chiesa e Zaniolo, con il secondo che potrebbe risultare un affare più semplice da concludere, soprattutto se la Roma non dovesse approdare in Champions League.

Juve, il punto sulle cessioni

Il volto della Juventus potrebbe cambiare particolarmente nella prossima stagione. Tornerà dalla Premier League Gonzalo Higuain, con i “Blues” che hanno ricevuto la conferma del blocco del mercato. L’ex Milan però non ha alcuna chance di restare a Torino. Per lui potrebbero aprirsi le porte di Cina o Emirati. Arriverebbero offerte economiche interessanti da questi due campionati e, nell’anno del 32° compleanno, si tratterebbe di ipotesi da non scartare a priori.

Due sembrano i nomi di titolari bianconeri che potrebbero essere sacrificati. Nonostante il recente rinnovo di contratto a rischiare è Mandzukic. Il croato ha dato tutto per la causa bianconera ma alle sue spalle c’è ora il giovane Kean. A indirizzarlo verso altri lidi sarebbe però l’arrivo di un nuovo concorrente, con la Juventus che sembra particolarmente stuzzicata dall’ipotesi Icardi. I rapporti con l’Inter restano tesi e il suo futuro potrebbe essere altrove.

Anche Dybala inizia a guardarsi intorno e lo farà sempre più nel caso in cui Allegri dovesse essere confermato sulla panchina bianconera. Difficile pensare possa voler ripetere la stagione che sta per concludersi. È tempo per l’argentino di tornare a essere un vero titolare. Dirà inoltre addio Barzagli, come annunciato, mentre è incerto il futuro di Douglas Costa. Soltanto 618 minuti per lui in questo campionato, il che ha portato a qualche amara battuta di Allegri: “Ha giocato le prime cinque partite, poi è sparito”. Con un contratto fino al 2022, non è detto che il 28enne non inizi a guardarsi intorno, magari all’estero.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina, Pogba: c, Manchester United, Rabiot: c, Psg, Zaniolo: c, Roma, Icardi: a, Inter, Romero: d, Genoa, Tonali: c, Brescia

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!