Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

8 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 8 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Con la stagione di serie A che volge al termine si respira sempre più aria di mercato. Tante le voci che riguardano la Juventus, che potrebbe tornare a sfidare il suo ex tecnico Antonio Conte. Dopo tante visite amichevoli allo Stadium, nella prossima stagione potrebbe farvi ritorno da avversario, magari sulla panchina dell’Inter. Intanto i bianconeri sono al lavoro per ristrutturare la rosa di Allegri, in un mix di campioni giovani ed esperti.

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

Il centrocampo sarà il reparto nel quale la Juventus si impegnerà maggiormente nel prossimo mercato. L’arrivo di Ramsey è certo ma Paratici punta a un nuovo colpo a parametro zero. Si tratta di Rabiot, in chiara rottura con il Psg. Il suo contratto scadrà a breve, dunque non resta che contrattare con il suo entourage, che chiede circa 10 milioni di euro a stagione. Nei giorni scorsi il direttore sportivo è volato in Francia, tentando di avvicinarlo alla rosa di Allegri. Per questo reparto si guarda anche al futuro, mettendo nel mirino il giovane Tonali. Il talento del Brescia è particolarmente corteggiato, con Inter, Milan e Roma alla finestra, per quanto riguarda le italiane. In una recente intervista ha dichiarato di non avere preferenze. Prenderà una decisione insieme con Cellino ma, considerando la giovane età, ciò che conta per lui è giocare. Potrebbe dunque accettare il progetto che gli offra reali chance di scendere in campo.

Un giovane anche in difesa, con Cristian Romero pronto a sbarcare a Torino. Le sue prestazioni e l’addio alle piste che portavano a De Ligt Dias, hanno spinto i bianconeri ad accelerare. Se il piano era inizialmente quello di lasciare il giocatore in Liguria un altro anno, ora Paratici e Nedved sembrano pronti a versare i 30 milioni necessari per aggiungerlo in rosa dalla prossima estate.

Le scelte in fase di mercato potrebbero però cambiare a seconda dell’allenatore in panchina. Allegri e Agnelli dovranno incontrarsi e decidere se proseguire insieme. Alle spalle del tecnico ex Milan però c’è l’ombra di Antonio Conte. La pista Inter è concreta ma l’allenatore attende di capire cosa accadrà in casa Juventus. Non è da escludere un clamoroso ritorno, con l’ex ct della Nazionale che proverebbe a strappare Icardi all’Inter. L’argentino è particolarmente apprezzato, anche se l’allenatore spingerebbe per il suo addio, qualora dovesse sostituire Spalletti. La frattura con parte della tifoseria è particolarmente profonda e, considerando anche i rapporti nello spogliatoio, Conte non vorrebbe ritrovarsi nella stessa situazione vissuta in questa stagione.

Juve, il punto sulle cessioni

La Juventus è particolarmente interessata a Icardi, una prima punta vera che potrebbe affiancare Ronaldo al meglio, come fatto da Mandzukic. Una possibilità di mercato che allontanerebbe ulteriormente Dybala, nel mirino proprio dell’Inter. Il mercato ci ha abituati a dei colpi clamorosi e il cambio di maglia dei due argentini rientrerebbe proprio in questa categoria. Una situazione che metterebbe in dubbio il futuro di Mandzukic alla Juve, nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2024. Come prima punta alternativa resterebbe invece Kean, pronto a giocarsi le proprie chance alle spalle di Icardi.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina, Pogba: c, Manchester United, Rabiot: c, Psg, Zaniolo: c, Roma, Icardi: a, Inter, Romero: d, Genoa, Tonali: c, Brescia

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!