Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

7 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, martedì 7 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Come tutti i top club, la Juventus sta programmando ormai da tempo il proprio mercato estivo. In queste settimane però, con la serie A che volge al termine, le strategie sembrano delinearsi ulteriormente. Dopo il prestito al Chelsea, tornerà Higuain a Torino, con Paratici che sembra avere già un piano per gestire la situazione dell’ex Milan. Si prevedono importanti acquisti, anche se la Juventus dovrà prima di tutto capire chi intende andar via e chi invece non riconfermare, provando a sfruttare alcuni cartellini come pedina per dei gran colpi.

MERCATO JUVE, LE NEWS DELL’8 MAGGIO

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

Uno dei reparti della Juventus che potrebbe maggiormente cambiare è il centrocampo. Tra calciatori pronti a cimentarsi in nuove avventure e una generale voglia di rinnovamento, ecco chi c’è in cima alla lista di Paratici: Kanté. Si tratterebbe di un nuovo colpo dalla Premier League dopo Emre Can e Ramsey (entrambi a parametro zero). Il club sarebbe pronto a sfruttare il mancato feeling tecnico tra il talento del Chelsea e Maurizio Sarri. Qualora il tecnico italiano dovesse essere confermato, si aprirebbero le porte per una trattativa con i “Blues”.

Come sempre accade, la Juventus non perde di vista i talenti italiani. Non è da escludere dunque che in mezzo al campo non possa arrivare un giovane fenomeno nostrano come Nicolò Zaniolo. Arrivato alla Roma nell’affare Nainggolan, ha dimostrato ampiamente di cosa è capace. Nella prossima stagione potrà soltanto migliorare, aggiungendo costanza alle proprie prestazioni. Nella capitale si parla di rinnovo di contratto, che però tarda ad arrivare. La Juve sarebbe dunque pronta ad affondare il colpo, tentando il classe ’99. Il nodo cruciale è rappresentato dai 2 milioni di euro di ingaggio richiesti alla Roma, lasciandosi alle spalle i 300mila percepiti al momento. Intanto circolano voci sul suo futuro, con il Corriere Torino che riporta un suo virgolettato. Avrebbe confessato agli amici di stare bene a Roma, e che alla fine sarà il club giallorosso a decidere: “Chi non andrebbe però alla Juve?”.

Paratici è inoltre alla ricerca di rinforzi per la difesa, considerando l’età di Chiellini e Bonucci. La Juve vuole tornare ad avere un centrale inamovibile. Se la pista Acerbi offrirebbe esperienza, quella che porta a Ruben Dias garantirebbe talento e un gran numero di anni di carriera da sfruttare. Il quasi 22enne del Benfica vuole fare il grande salto ma i bianconeri sono stati gelati da Jorge Mendes, potente procuratore. Il classe ’97 potrà partire soltanto col pagamento della clausola rescissoria da 60 milioni di euro. A queste cifre Agnelli fa un passo indietro, così come pare poter avvenire per de Ligt. Soltanto 19 anni e un talento evidente, ma il Barcellona sembra pronto a farlo suo, con un’operazione da ben 80 milioni di euro.

Juve, il punto sulle cessioni

Svariati gli addii in questo mercato, a partire dal nodo cruciale: la permanenza di Allegri. Il vertice tra il tecnico ed Agnelli è slittato ma potrebbe comunque svolgersi in settimana. Ad oggi un rinnovo di contratto fino al 2020 sembrerebbe probabile, a patto però che il club garantisca degli acquisti di livello. Max vuole lanciare nuovamente l’assalto alla Champions League e ha bisogno di campioni assoluti, adatti al suo gioco. Sullo sfondo però resiste l’ombra del Psg, disposto a proporgli un contratto particolarmente ricco, il che lo porterebbe a guadagnare almeno 10 milioni di euro a stagione.

Il club parigino tenta anche Pjanic, che ha già espresso il proprio apprezzamento per il progetto della società, che ha portato a Parigi dei campioni impareggiabili. La permanenza di Allegri potrebbe avere delle ripercussioni sul futuro di Dybala, che potrebbe volare in Inghilterra, anche se l’Inter sogna un colpo Champions, soprattutto se dovesse andar via l’ex capitano Icardi. In estate intanto farà ritorno probabilmente Gonzalo Higuain, in prestito al Chelsea. Difficile pensare a una sua permanenza in serie A, magari alla Roma, con Emirati e Cina che potrebbero tentarlo con delle offerte da capogiro.

Intanto si vocifera di una dolorosa partenza in casa bianconera, quella di Joao Cancelo. L’ex Inter non ha pienamente convinto e, dopo una sola stagione, eccolo sul mercato nonostante i 40 milioni di euro investiti. Dal Psg al City, fino al Barcellona, tanti i club interessati ma, per le strategie della Juve, in pole ci sarebbe il Manchester United. La società inglese potrebbe inserire nell’affare Darmian, da tempo nel mirino di Allegri, provando ad alleggerire la somma da versare. I bianconeri però valutano svariati profili per sostituire Cancelo, e tra questi c’è anche Trippier, che il Napoli sta provando di aggiungere alla rosa di Ancelotti.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina, Pogba: c, Manchester United, Rabiot: c, Psg, Zaniolo: c, Roma,

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!