Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

3 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi venerdì 3 maggio 2019 sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

La Juventus non ha più nulla da chiedere a questa stagione, con l’ottavo scudetto consecutivo già archiviato con largo anticipo. Si guarda al futuro dunque, con il mercato che non chiude mai e i tifosi che discutono su quali campioni potrebbero aggiungersi al gruppo di Allegri nella prossima stagione. Svariate le suggestioni, in entrata e in uscita, come ad esempio il possibile addio di Dybala, per il quale è stata anche ipotizzata la pista Inter. Altri affari sono invece già stati conclusi, come ad esempio Ramsey, che ha dato il suo addio all’Arsenal ed è pronto a raggiungere Torino a costo zero.

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

La Juventus è un club che punta particolarmente sui giovani. In alcuni reparti però l’esperienza può davvero fare la differenza. Le ripetute assenze di Chiellini in questo finale di stagione hanno fatto sentire il proprio peso, con Rugani in grado di offrire prestazioni di livello in maniera altalenante. I bianconeri starebbero dunque prendendo in considerazione l’idea Acerbi. Un colpo in linea con il ritorno di Bonucci nel passato mercato estivo, ripreso dal Milan dopo una sola stagione, così da poter vantare una retroguardia esperta in vista degli impegni di Champions League. In breve il centrale è diventato uno dei leader della Lazio ma rinunciare alla corte dei bianconeri non sarebbe facile. Tutt’altro che semplice inoltre trattare con Lotito, che ha tra le mani un contratto fino al 2023 per il classe ’88.

Paratici potrebbe tentare di portare a termine un colpo fotocopia in casa Fiorentina, facendo approdare Federico Chiesa in bianconero, così come fatto con Bernardeschi. Una coppia fenomenale che andrebbe a ricrearsi a Torino. Il talento viola è però corteggiato anche dall’Inter e svariati club europei, con un cartellino pronto a lievitare fino a 70 milioni di euro. Chiesa ha più volte parlato del proprio attaccamento per la maglia della Fiorentina, con un suo addio che di certo segnerebbe un solco con la tifoseria. Non è così scontata però la sua partenza, considerando come la Fiorentina abbia già dimostrato di poter resistere agli assalti di mercato nella passata stagione, quando il Napoli si dimostrò particolarmente propenso a concludere l’affare. Nel caso in cui restasse in maglia viola, tentando l’assalto all’Europa con Montella, il club dovrebbe dirsi pronto a corrispondergli uno stipendio adeguato che, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe toccare i 7 milioni di euro.

Juve, il punto sulle cessioni

Allegri sembra pronto a restare ancora alla Juventus, nonostante le tante voci su una sua possibile avventura estera. A breve si terrà un incontro tra il tecnico e il presidente Agnelli, che risulterà fondamentale per le strategie di mercato. Un calciatore cruciale per la Juve come Pjanic potrebbe trovare spazio altrove, qualora la guida tecnica dovesse mutare. Qualora l’ex Roma dovesse lasciare Torino, Paratici potrebbe prendere seriamente in considerazione un nuovo colpo in Inghilterra, stavolta però non a costo zero. Nel mirino ci sarebbe infatti Eriksen del Tottenham.

Differente il discorso per Dybala, spinto a guardarsi intorno proprio dall’eventuale permanenza di Allegri. In questa stagione avrebbe dovuto affiancare Cristiano Ronaldo, esplodendo in maniera definitiva sul palcoscenico europeo. Le cose sono però andate diversamente, con l’argentino che sta portando a termine una delle annate più difficili della sua carriera. Soltanto cinque gol in serie A, con poco più di 1800 minuti giocati, meno di Mandzukic, con il croato in campo 24 volte, a fronte delle 27 dell’ex Palermo.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!