Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

21 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, martedì 21 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO LIVE: LE NEWS DI OGGI IN DIRETTA

MERCATO JUVE: TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI

In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, iniziano a delinearsi alcune strategie di mercato. Guardando all’attacco, Cristiano Ronaldo necessita di un compagno di reparto di peso. Una prima punta come Benzema e Mandzukic, potente e letale, che abbia magari meno anni dei due indicati. Svariate le ipotesi e, ad oggi, Paratici ripensa anche a Higuain.

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

Paratici è alla ricerca di un degno compagno di reparto per Cristiano Ronaldo. Mauro Icardi resta la prima scelta e, dovesse infine lasciare l’Inter, la Juventus sembra essere l’alternativa principale per l’argentino. L’Inter non vorrebbe di certo cederlo a una diretta contendente per lo scudetto, che potrebbe in questo modo rafforzare ulteriormente il proprio dominio in Italia. Negli ultimi anni però scenari del genere si sono già verificati con Pjanic e Higuain, rispettivamente da Roma e Napoli.

Come sempre i bianconeri guardano al futuro, puntando sui giovani. Nel caso di Joao Felix però le cose potrebbero non andare come previsto. L’attaccante del Benfica sembra indirizzarsi verso il Manchester United, nonostante il club volesse trattenere il 19enne ancora un anno. La società inglese sembra pronta a pagare la clausola rescissoria. Intanto, mentre si allontana nettamente il profilo di Mourinho, si fa largo sempre più l’ipotesi Sarri. I problemi ambientali non sarebbero pochi ma, considerando il valore della rosa e il tipo di gioco del tecnico, si potrebbero concretizzare bellezza ed efficacia in un’annata che chiaramente vedrà Ronaldo e compagni puntare alla Champions League. Tutto è ancora incerto, anche se intanto proseguono i sondaggi. Basti pensare a Milinkovic-Savic, da tempo nel mirino della Juventus.

Anche in quest’estate si tornerà a parlare di lui, accostati alle grandi del campionato, dal Milan all’Inter, fino alla Juventus, con bianconeri e nerazzurri che non sembrano voler mollare la presa. Trattare con Lotito però non è mai facile e il talento biancoceleste ha un contratto fino al 2023.

Juve, il punto sulle cessioni: caso Higuain

Fino a poco tempo fa Higuain sembrava destinato a tornare a Torino soltanto il tempo necessario per individuare un nuovo club, dopo le esperienze al Milan e al Chelsea. Ora però, considerando i dubbi sul caso Icardi, che via social ribadisce di voler restare all’Inter, il profilo dell’argentino ex Napoli potrebbe tornare intrigante per i campioni d’Italia. Tale pista sarebbe percorribile però soltanto nel caso in cui si concretizzasse un altro colpo, quello di Sarri.

Qualora l’allenatore toscano dovesse dire addio al Chelsea, non sarebbe così insensato pensare che possa decidere di portare con sé anche il Pipita, suo pupillo. Ad ogni modo l’attacco bianconero cambierà radicalmente. Dybala non sembra avere le giuste caratteristiche per dialogare con Ronaldo, in grado di esprimersi al meglio con Mandzukic. Il croato ha però 33 anni e sembra aver capito di non poter più avere un ruolo centrale in questa rosa. Il suo futuro, come quello di Dybala, potrebbe essere lontano da Torino.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!