Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

17 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, venerdì 17 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Dopo tante discussioni, la Juventus ha deciso: Allegri non sarà più il suo allenatore. Le strade si dividono dopo il trionfo in campionato, l’ennesimo. Il tecnico proverà probabilmente un’esperienza all’estero, tentato dall’ipotesi Psg. La società ha diramato un comunicato alquanto breve, annunciando però una conferenza stampa il 18 maggio.

ALLEGRI LASCIA LA JUVE: LE NEWS LIVE

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

La Juventus continua a seguire l’evolversi della vicenda Icardi. L’ex capitano dell’Inter sembra sempre più vicino all’addio ai nerazzurri, al di là di quello che sarà il prossimo allenatore. I rapporti con l’ambiente sono ormai compromessi, come dimostrato dai fischi di San Siro. Da Spalletti a Conte, sarebbe difficile pensare a un nuovo anno con l’argentino in campo. Le offerte per lui non mancano, con l’Atletico Madrid che si sarebbe dimostrato interessato dopo l’annuncio dell’addio di Griezmann. Icardi vorrebbe però la Juventus, tentato dalla possibilità di giocare al fianco di Ronaldo, puntando alla Champions League e giocando in un campionato, quello italiano, che ormai conosce molto bene.

Ogni trattativa avviata da Paratici in chiave calciomercato dovrà però passare attraverso il nuovo tecnico, ancora sconosciuto, che siederà sulla panchina della Juventus. Si parla di Toni Kroos come profilo per la mediana bianconera, anche se la sensazione è che tutto possa essere messo in pausa, fino all’annuncio del nuovo allenatore. I nomi non mancano in tal senso, da Deschamps a Pochettino, fino al sogno Guardiola.

Juve, il punto sulle cessioni: addio Allegri

L’idea Kroos evidenzia come la Juventus stia cercando talenti a centrocampo. Ciò non fa che alimentare ulteriormente le voci sul possibile addio di Pjanic. Insieme al bosniaco anche Khedira potrebbe salutare Torino, dove farà ritorno l’ex Milan e Chelsea Gonzalo Higuain, soltanto per discutere del proprio futuro, altrove.

In quest’ultima stagione non sono mancati i duri confronti e le polemiche. Basti pensare al rapporto Dybala-Allegri, con il fratello dell’argentino che ha sottolineato come svariati calciatori siano scontenti della situazione attuale. L’addio di Allegri, ufficializzato dal club, potrebbe però cambiare le prospettive di alcuni bianconeri. Se Dybala potrebbe comunque dire addio alla serie A, non è detto che l’ex Inter Cancelo faccia lo stesso, dopo un solo anno trascorso a Torino. Quello che si aprirà tra alcune settimane sarà un calciomercato particolarmente ricco, con la Juve pronta a cambiare volto e gioco. A Torino si darà il via a un nuovo percorso e progetto, senza Allegri, puntando ancora una volta alla Champions League, nel secondo anno di Cristiano Ronaldo, che vorrà di certo attorno a sé una rosa ampiamente competitiva

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!