Calciomercato Juventus, le ultime news sulle trattative

15 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 15 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

La Juventus ragiona sul da farsi in chiave mercato, soprattutto per quanto riguarda le uscite. La rosa subirà un netto cambio, che riguarderà tutti i reparti. Per quanto riguarda le entrate invece, salvo Ramsey ormai bianconero (a costo zero), si attende la decisione ultima di Allegri. Il presidente Agnelli, rivolgendosi a un tifoso, ha spiegato come il tecnico resterà in bianconero, anche se alla fine spetterà a lui decidere. Il club è dunque pronto a proseguire il rapporto ma l’allenatore vorrà alcune garanzie, soprattutto sul mercato.

ALLEGRI LASCIA LA JUVE: ULTIME NEWS LIVE

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

Federico Chiesa è uno dei principali obiettivi della Juventus, che punta a strappare un nuovo talento alla Fiorentina dopo Bernardeschi. Il talento viola è però entrato nel mirino dell’Inter, con Marotta che potrebbe iniziare una sfida a distanza con Paratici e il suo ex club. I Della Valle chiedono 70 milioni per il suo cartellino, che i bianconero tenteranno di pagare solo in parte, mettendo sul piatto Orsolini. Lo stesso proveranno a fare i nerazzurri, con giovani come Karamoh da inserire  nella trattativa.

In difesa si guarda in casa Psg che, dopo l’addio di Rabiot a parametro zero (obiettivo bianconero), rischia di perdere anche Meunier. Il suo contratto scadrà nel 2020 e le parti non sono ancora riuscite a trovare un accordo per il rinnovo. Il terzino potrebbe essere un ottimo sostituto per Cancelo, con la Juve che tenterebbe di strappare un prezzo vantaggioso, considerando il solo anno di contratto restante.

Paratici continua a tener d’occhio la situazione di Mauro Icardi. La punta piace non poco e, come fatto con Mandzukic, potrebbe giocare al fianco di Cristiano Ronaldo. L’argentino è però particolarmente corteggiato e non è da escludere un suo approdo all’Atletico Madrid. Simeone infatti perderà Griezmann a fine stagione, come annunciato dall’attaccante. La punta argentina potrebbe di certo risultare utile al progetto del Cholo.

Juve, il punto sulle cessioni

Agnelli lascia Allegri solo, dichiarando di volerlo ancora in bianconero e spostando su di lui la pressione di una decisione finale. L’incontro tra i due sarà decisivo per la prossima stagione bianconera, che vedrà molti calciatori andare via. Barzagli ha già salutato tutti e, restando in difesa, Cancelo potrebbe trovare un’altra sistemazione dopo una sola stagione, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da 60 milioni di euro. Il suo profilo potrebbe però rientrare tra le preferenze di un eventuale nuovo tecnico, il che lascia ancora molte porte aperta. Intanto il Manchester City di Guardiola resta alla finestra per l’ex Inter.

Tornerà Gonzalo Higuain dal Chelsea, il cui mercato sarà bloccato, ma per l’ex Milan non c’è alcuno spazio a Torino. Per lui potrebbero aprirsi le porte di Emirati o Cina. Matuidi ha confermato la propria permanenza a Torino, ma Pjanic sembra sempre più vicino all’addio. Le offerte non mancano per il regista bosniaco, dal Psg al Manchester City, fino al Real Madrid. Da valutare infine le situazioni di Dybala e Douglas Costa. La Juventus sarebbe pronta a rinnovare profondamente l’attacco, a patto però di ricevere proposte all’altezza del valore dei calciatori, con l’argentino valutato 100 milioni di euro.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!