Calciomercato Juve, dal Manchester United offerte per Douglas Costa e Alex Sandro

18 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news di Calciomercato della Juventus. Il Manchester United si fa avanti per Douglas Costa e Alex Sandro.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Potrebbe nuovamente accendersi l’asse di Calciomercato fra la Juventus e il Manchester United. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Solskjaer abbia ancora nel mirino Douglas Costa e Alex Sandro, accostati entrambi ai Red Devils anche nelle ultime sessioni di mercato. I bianconeri, che stanno lavorando per mettere a disposizione di Andrea Pirlo una rosa all’altezza, ci stanno pensando.

Lo United ha mostrato interesse per entrambi i brasiliani. Alex Sandro è una pedina molto importante per la Juventus: sicuramente fra i migliori nel suo ruolo in Europa, l’ex Porto sarebbe difficile da sostituire, quindi è probabile che su di lui la Juve faccia più di qualche riflessione. A meno che, ovviamente, il Manchester non dovesse presentarsi con un’offerta irrinunciabile. Diverso invece è il discorso in merito a Douglas Costa: i bianconeri potrebbero fare meno fatica a privarsene.

SIVIGLIA INTER: DATA, ORARI E DOVE VEDERE LA FINALE

Calciomercato Juve, l’offerta del Manchester United per Douglas Costa

Luci e ombre per l’ex Bayern Monaco in questi anni a Torino. Le ombre sono soprattutto gli infortuni, che hanno influito molto in negativo sulle prestazioni del calciatore, nell’ultimo anno soprattutto. E siccome non dà alcuna garanzia dal punto di vista fisico, la Juventus potrebbe seriamente pensare di lasciarlo partire. Nonostante questa situazione, è comunque un calciatore di grandissimo talento, ed è per questo che attira le attenzioni di club importanti come il Manchester United.

Un altro elemento a favore della cessione è lo stipendio: il brasiliano percepisce 6 milioni all’anno, tantissimo in relazione alle presenze. La richiesta della Juve si aggira intorno ai 40 milioni di euro, mentre dall’Inghilterra sarebbe arrivata finora una proposta da 30 milioni.

FIFA 21 IN USCITA, TUTTE LE EDIZIONI DEL PRE-ORDER