Calciomercato Inter, ultime news e trattative: Werner apre ai nerazzurri

21 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Inter, sfuma Giroud che rinnova con il Chelsea. Werner del Lipsia apre ai nerazzurri che provano ad abbassare il prezzo di Moses

L’Inter è al lavoro sul calciomercato per trovare un nuovo attaccante. Sono due gli obiettivi principali dei nerazzurri: Edinson Cavani del Paris Saint-Germain e Timo Werner del Lipsia. L’uruguayano è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe scegliere la destinazione milanese a discapito dell’Atletico Madrid, squadra tutt’altro che sicura di poter giocare la Champions League nella prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER: SPRINT PER CAVANI

Il tedesco, invece, costa 60 milioni di euro, cifra destinata a scendere a 50 qualora il Lipsia non riuscisse a vincere la Bundesliga. Su Werner c’è da tempo il Liverpool di Klopp, ma il giocatore sta prendendo tempo per valutare attentamente il suo futuro e nelle ultime ore ha aperto ai nerazzurri. L’Inter andrebbe dritta su Werner subito dopo la cessione di Lautarto Martinez al Barcellona.

Calciomercato Inter, da Werner a Lazaro: le trattative in entrata e in uscita

Sfuma ufficialmente un obiettivo di mercato inseguito a lungo nei mesi scorsi: Olivier Giroud. Il centravanti francese campione del mondo, corteggiato a gennaio anche dalla Lazio, ha rinnovato con il Chelsea. Giroud ha siglato un nuovo contratto che lo lega ai ‘Blues’ fino al termine della stagione 2020/2021. Con i londinesi, a fine campionato, bisognerà anche trattare il riscatto di Moses. L’Inter proverà ad abbassare il prezzo per acquisire a titolo definitivo il suo cartellino.

Per quanto riguarda le trattative in uscita, l’Inter rischia di veder svanire un tesoretto da circa 60 milioni di euro. La pandemia ha cambiato lo scenario economico anche nel mondo del calcio. Il Bayern avrebbe dovuto versare 20 milioni di euro per il riscatto di Perisic, la Lokomotiv Mosca 18 per Joao Mario e il Newcastle circa 20 per Lazaro. Tutte situazioni che vanno ridiscusse con i vari club intenzionati a chiedere degli sconti o addirittura a rinunciare all’operazione.

CALCIOMERCATO INTER: IL NAPOLI NON MOLLA MERTENS

TAG: