Calciomercato Inter, ultime news e trattative: il Napoli non molla Mertens

19 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Calciomercato Inter: il Napoli pareggia l'offerta dei nerazzurri proponendo il rinnovo al belga. Si riaccende la pista che porta a Cavani

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dries Mertens ancora diviso tra la permanenza al Napoli e il trasferimento all’Inter a costo zero. Nelle ultime ore la società partenopea si è mossa per trattenere l’attaccante belga, da tempo nel mirino dei nerazzurri. Il Napoli ha aumentato l’offerta di rinnovo, proponendo un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione al giocatore. A questi si aggiungono 3 milioni di euro di bonus alla firma: un totale di 12 milioni di euro.

Gli azzurri, in pratica, hanno pareggiato l’offerta dell’Inter che ha fatto di tutto per convincere Mertens ad accettare una nuova sfida. A parità di offerta, sarà decisiva la volontà del giocatore che oggi, mai come nelle ultime due settimane, sembra più vicino a restare al Napoli che a vestirsi di nerazzurro.

Calciomercato Inter, il Napoli pareggia l’offerta nerazzurra a Mertens

Intanto si riaccende la pista che porta a Edinson Cavani del Paris Saint-Germain, altro attaccante in scadenza di contratto a giugno del 2020. Il futuro del ‘Matador’ è legato indissolubilmente a quello di Mauro Icardi. Se il PSG deciderà di riscattare l’argentino, cosa che all’Inter sperano succeda molto presto, allora l’ex Napoli sarà libero di scegliersi una nuova destinazione.

CALCIOMERCATO INTER: IL BAYERN MONACO NON RISCATTA PERISIC

Intanto i nerazzurri incassano il gradimento di Juan Musso, portiere argentino dell’Udinese finito nella rosa dei possibili sostituti di Handanovic. “Sono molto contento dell’interessamento dell’Inter – ha dichiarato il numero uno dei friulani – i nerazzurri sono una grande squadra con molta storia nel calcio mondiale. Il mercato dei portieri è cambiato, ora valgono di più. Io penso a fare bene e a concentrarmi giorno dopo giorno”. A centrocampo restano sempre vive le piste che portano a Vidal del Barcellona e Tonali del Brescia. In uscita Borja Valero, Vecino e probabilmente anche Gagliardini.

CALCIOMERCATO INTER: OCCHI SU VIDAL E TONALI