Calciomercato Inter, ultime news e trattative: dopo Mertens si punta Cavani

15 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Sono tre gli obiettivi principali dell'Inter sul calciomercato: Dries Mertens del Napoli, Edinson Cavani del Paris Saint-Germain e Vidal del Barcellona

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’Inter cerca esperienza sul calciomercato. I nerazzurri sono alla ricerca di calciatori pronti, in grado di dare subito un apporto concreto alla rosa. Con l’arrivo di Antonio Conte, l’Inter ha ridotto il gap che la separava dalla Juventus. In questa stagione sta duellando con i bianconeri e con la Lazio ai vertici della classifica. In vista dell’anno prossimo si punta a essere ancora più competitivi, completando il processo di crescita già iniziato.

Per riuscirci servono giocatori dal sicuro rendimento che conoscono la Serie A e hanno esperienza internazionale. Non a caso, uno degli obiettivi principali dell’Inter è Dries Mertens. Giuseppe Marotta ha lavorato sotto traccia per arrivare all’attaccante belga in scadenza di contratto con il Napoli. Le parti sarebbero sempre più vicine, con un accordo sulla base di uno stipendio di 5 milioni di euro. Restano da limare alcuni dettagli, come i bonus da aggiungere alla quota fissa e il premio alla firma.

RIPARTE LA BUNDESLIGA: IL CALENDARIO DELLA 26^ GIORNATA

Calciomercato Inter: Mertens e Cavani in attacco

Insieme a Mertens, l’Inter sarebbe pronta a mettere a segno un altro colpo a costo zero: Edinson Cavani. Conte è stato chiaro con la società: vuole quattro attaccanti per la prossima stagione. In caso di cessione di Lautaro Martinez al Barcellona, il ‘Matador’ sarebbe il primo nome sulla lista per sostituire l’argentino.

CALCIOMERCATO INTER: OCCHI SU VIDAL E TONALI

Anche Arturo Vidal risponde al profilo di giocatore con esperienza in Italia e in campo internazionale pronto per far fare il salto di qualità all’Inter. Antonio Conte lo ha cercato con insistenza anche nella scorsa estate ed è tornato alla carica in vista del prossimo campionato. Il cileno è in uscita dal Barcellona e l’Inter vuole approfittarne per riportarlo in Serie A, dove ha già vinto con la maglia della Juventus proprio con Antonio Conte in panchina.

CALCIOMERCATO INTER: AFFONDO PER MERTENS

SERIE A: POSSIBILE RIPRESA DEL CAMPIONATO IL 13 GIUGNO