Calciomercato Inter, ultime news e trattative: affondo per Mertens

13 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Calciomercato Inter, le ultime notizie: Marotta affonda per portare Mertens in nerazzurro. Slitta il riscatto di Perisic da parte del Bayern

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con il Barcellona che continua a insistere per Lautaro Martinez, l’Inter si guarda intorno alla ricerca del profilo che, in caso di cessione, andrebbe a sostituire l’attaccante argentino. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci legate al possibile arrivo in nerazzurro di Dries Mertens a parametro zero. Marotta, nei mesi scorsi, avrebbe lavorato sotto traccia per trovare un accordo con il belga, legato al Napoli da un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Inter: Mertens si avvicina ai nerazzurri

L’Inter e Mertens avrebbero già trovato un’intesa su un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione più premio alla firma e bonus. Per l’attacco, naturalmente, i dirigenti nerazzurri studiano anche delle soluzioni alternative. In Germania piace Timo Werner del Lipsia: 60 milioni di euro di clausola rescissoria, 10 in meno qualora il club tedesco non dovesse vincere la Bundesliga. Occhi puntati anche su Moussa Dembelé del Lione, valutato non meno di 40 milioni di euro dalla società francese.

CALCIOMERCATO JUVE: PIACCIONO AURIER E ROSE 

Da risolvere anche le questioni legate Mauro Icardi e Ivan Perisic, entrambi ceduti in prestito durante la scorsa estate. Il Paris Saint-Germain può esercitare il diritto di riscatto su Icardi entro il 31 maggio, versando 70 milioni di euro nelle casse nerazzurre. I parigini vorrebbero ridurre il costo dell’operazione e sarebbero disposti ad offrire una contropartita tecnica.

Il Bayern Monaco, invece, ha tempo fino a venerdì per riscattare Perisic a 20 milioni di euro. Un riscatto solo rimandato a causa dell’emergenza Covid-19. Il club bavarese attenderà la fine del campionato per poi onorare la parola data all’Inter, acquisendo a titolo definitivo il cartellino del croato.

CALCIOMERCATO INTER: OFFERTA DEL BARCELLONA PER LAUTARO MARTINEZ