Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

6 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Inter, tutte le ultime news di oggi, lunedì 6 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei nerazzurri in entrata e in uscita

Dopo il pareggio contro l’Udinese, l’Inter non ha ancora conquistato l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno bisogno di due vittorie in tre partite per ritenersi certi di un posto anche a causa dello straordinario exploit dell’Atalanta che ora è a solo un punto proprio dai nerazzurri. La società però è fiduciosa e lo stesso ad Beppe Marotta ha confermato la volontà di proseguire con Spalletti anche per la prossima stagione: «Con Spalletti c’è un ottimo rapporto, non c’è nessun motivo di attrito. Portiamo in porto l’imbarcazione il prima possibile, poi vedremo il futuro: sicuramente con Spalletti, ma andremo a organizzare i programmi».

Il ritorno nella massima competizione per club porterà nuove risorse economiche che saranno messe a disposizione per il calciomercato. Praticamente fatta per l’arrivo di Godin a parametro zero dall’Atletico Madrid, sono ancora tanti i tasselli da aggiungere per rinforzare una rosa che punta ad avvicinarsi allo strapotere della Juventus e contendere in maniera continuativa il secondo posto del Napoli. Dopo aver vinto il derby contro il Milan, i nerazzurri hanno riconquistato il terzo posto e ritrovato la strada smarrita. Ovviamente alla base di tutto però c’è la questione Icardi che tiene ancora banco e che potrebbe stravolgere i piani della società.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

Nonostante alcune voci che volevano Diego Godin ancora in bilico tra Atletico Madrid e l’Inter, il difensore dell’Uruguay sarà nerazzurro a partire da giugno. Negli ultimi giorni l’emittente radiofonica spagnola Cadena Cope ha svelato che il difensore si legherà ai nerazzurri per le prossime tre stagioni, percependo un ingaggio netto di 6,75 milioni di euro, ovvero il 35% in più all’anno di quanto gli riconoscevano i Colchoneros (5 milioni). Secondo queste cifre dovrebbe essere il calciatore più pagato dell’intera rosa dell’Inter. In realtà Sky ha precisato le cifre dell’accordo firmato a gennaio. Godin guadagnerà poco più di 4 milioni fissi all’anno, con bonus può arrivare fino a un massimo di 6 milioni complessivi.

Sul fronte della difesa, c’è la conferma di Milan Skriniar. Lo stesso difensore ha dichiarato: «Manca pochissimo al mio rinnovo, penso che il mio futuro sarà all’Inter». Nelle ultime ore sembrava esserci un’offerta del Real Madrid per il calciatore, ma tutto lascia presagire che lo slovacco resterà nerazzurro. Sul fronte acquisti, Piero Ausilio era tra gli osservatori interessati di Tottenham-Ajax. Il ds dell’Inter è volato a Londra per la sfida di Champions League per seguire da vicino Nicolas Tagliafico, terzino argentino che sarebbe la priorità per rafforzare il reparto nerazzurro. Nella lista però ci sono anche Hakim Ziyech, David Neres e van der Beek, ma per questi ultimi la concorrenza si preannuncia davvero agguerrita.

Inter, il punto sulle cessioni

Sul fronte cessioni Miranda è in partenza, mentre sulla fascia a sinistra il dubbio è Dalbert: se arriverà un’offerta che non provochi una minusvalenza verrà ceduto e si tornerà sul mercato, altrimenti resterà come vice-Asamoah. Ma al centro delle voci di mercato c’è sempre Mauro Icardi. Nonostante le rassicurazioni di Wanda Nara resta del tutto incerto il futuro del calciatore argentino. Le ultime foto della coppia postate su Instagram hanno riaperto le discussioni e negli ultimi giorni dalla Spagna è spuntata la voce di un interessamento dell’Inter per Radamel Falcao, in uscita dal Monaco e con un costo accessibile: per il colombiano, infatti, adesso servono 25 milioni di euro.

Le frizioni tra il club di Suning e Icardi potrebbero avere come epilogo la cessione di Maurito in estate. L’idea sarebbe quella di affiancare Falcao a Lautaro Martinez, così da poter subentrare in caso di necessità e che non ha quindi bisogno della certezza di un posto da titolare.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Falcao (a), Monaco, Tagliafico (d), Ajax
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!