Calciomercato Inter, le ultime news: tentazione Eriksen dal Tottenham

6 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter. La tentazione Eriksen per il salto di qualità, in uscita offerto Mauro Icardi alla Roma

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

È stato chiaro Antonio Conte nelle sue ultime dichiarazioni alla stampa. L’allenatore vuole vincere con l’Inter e non si pone limiti fin dalla prima stagione sulla panchina nerazzurra. Lavorare per lottare per il primo posto, questo quanto promesso da Conte nella sua ultima intervista. Intenzioni serissime che fanno ben sperare i tifosi. Il progetto è ambizioso e Marotta ha intenzione di dare al nuovo allenatore tutti gli strumenti necessari per raggiungere l’obiettivo.

LE ULTIME NEWS SUL MERCATO DELL’INTER

Come dichiarato dallo stesso Conte, la presenza di Marotta è stata decisiva per il suo arrivo all’Inter. Ora però è il momento di passare ai fatti e anche in sede di calciomercato la società nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata. Dopo aver chiuso per Diego Godin, sono tante le trattative in ballo in questi giorni e che potrebbero finalizzarsi nelle prossime ore.

Mercato Inter, capitolo acquisti: tentazione Eriksen e accordo per Barella

È bastata una frase di Christian Eriksen per accendere la fantasia dei tifosi. Il centrocampista del Tottenham ha bisogno di nuove sfide dopo aver raggiunto la finale di Champions League. L’Inter monitora la situazione e sogna il gran colpo da regalare ad Antonio Conte. Sarebbe proprio lui il calciatore che può dare un salto notevole alle ambizioni del club nerazzurro. Su Eriksen già da tempo anche il Real Madrid, ma il club spagnolo ha già speso oltre 200 milioni di euro ed è coinvolto in una rivoluzione che non sembra per ora prevedere l’arrivo del calciatore del Tottenham.

L’Inter così spera e valuta le mosse da fare, chiedendo informazioni e cercando di capire come muoversi. L’affare sarebbe di circa 60-70 milioni per avere il danese, ma c’è tempo per riflettere ed eventualmente sferrare l’attacco decisivo. Nel frattempo sembra ormai questione di ore la definizione del passaggio di Niccolò Barella all’Inter. Con il calciatore l’accordo è stato raggiunto senza problemi, mentre ora si lavora con il Cagliari per gestire al meglio la cifra di 50 milioni di euro richiesta dal club sardo. Superata definitivamente la concorrenza della Juventus.

Nella trattativa dovrebbe entrare sicuramente Alessandro Bastoni, difensore che ha giocato la scorsa stagione al Parma. Possibile anche l’inserimento di Federico Dimarco, anche lui reduce dal prestito al club ducale. L’incontro tra le parti è previsto nelle prossime ore, l’ultimo step per chiudere il secondo acquisto di questa sessione. Anche per il giovane Lucien Agoume c’è l’accordo, ma manca l’intesa con il Sochaux. Il giovane centrocampista ha già accettato l’offerta dell’Inter, ma il club francese vuole almeno 6 milioni di euro per lasciarlo andare.

Inter, il punto sulle cessioni: offerto Icardi alla Roma

Detto di Federico Dimarco e Alessandro Bastoni, di ritorno dal prestito al Parma, e coinvolti nell’affare Barella, la notizia che ha scosso la giornata è la possibilità di vedere Mauro Icardi alla Roma. Una suggestione di mercato nata qualche giorno fa, secondo la Gazzetta dello Sport. L’argentino sarebbe stato proposto al club giallorosso durante le trattative per portare Dzeko a Milano. Si è parlato di scambio con conguaglio per l’Inter, un affare clamoroso che però non ha margini.

La Roma non può permettersi Icardi dopo il mancato accesso alla Champions League e punta a ridurre il monte ingaggi. L’arrivo di Icardi potrebbe diventare realtà solo in caso di ingaggio a 7 milioni l’anno, troppo per le casse giallorosse. Un altro ostacolo alla trattativa è la valutazione che l’Inter dà all’argentino, circa 80 milioni di euro. Un affare improponibile per la Roma che punterà su altri profili per il suo futuro. Nel frattempo le trattative per il passaggio di Edin Dzeko all’Inter continuano.

  • Acquisti: Godin
  • Cessioni:
  • Trattative: Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina, Mateo Kovacic, (c), Real Madrid, Youcef Atal, Nizza, Niccolò Barella (c), Cagliari, Kostas Manolas (d) Roma, Marko Arnautovic (a), West Ham, Alexsandar Kolarov (d), Roma, Christian Eriksen (c), Tottenham, Lucien Agoume (c), Sochaux

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!