Calciomercato Inter, le ultime news sul possibile arrivo di Arturo Vidal

5 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

L'Inter torna nuovamente a pensare ad Arturo Vidal. Apertura da parte del Barcellona per la cessione del centrocampista. Intanto si lavora alle cessioni

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

INTER: VALENTINO LAZARO

Troppo rischioso per l’Inter aspettare la cessione di Mauro Icardi per affondare il colpo su Romelu Lukaku. È per questo che da giorni la società nerazzurra ha deciso di puntare l’attaccante del Manchester United senza ulteriori indugi. Una necessità anche tecnica visto che attualmente l’Inter si ritrova con un solo attaccante, Lautaro Martinez. Addirittura per il ritiro in programma a Lugano ci dovrebbe essere solo Mauro Icardi, in attesa di conoscere il suo futuro. Un coincidenza che sa di beffa per il club dato che è da settimane alle prese con la questione legata all’attaccante argentino. I segnali su Lukaku però non sembrano positivi, almeno secondo la stampa inglese.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

INTER, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Calciomercato Inter, incontro con l’agente di Lukaku

Per il Sun l’Inter non è in grado di proporre un’offerta seria. Questo quanto riportato dalla testata inglese che non esclude la possibilità che Romelu Lukaku possa partire per la tourneé in Australia. il 20 luglio è prevista anche l’amichevole proprio contro i nerazzurri e non è detto che i due club non possano incontrarsi proprio in quel frangente per cercare finalmente di trovare un accordo.

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Si riapre invece la pista che porta ad Edin Dzeko. Il calciatore è stato immortalato in vacanza con Ivan Perisic ma la notizia più importante è che la Roma si è defilata in merito alla trattativa per Barella. Il nuovo ds Petrachi ha spiegato che il calciatore ha scelto l’Inter dopo aver accettato la Roma a gennaio. L’addio di Monchi però ha interrotto l’affare e permesso ai nerazzurri di inserirsi. Decisiva la telefonata di Antonio Conte che ha di fatto convinto il calciatore ad accettare l’Inter. In merito a Dzeko però lo stesso ds è stato chiaro: «La Roma non deve essere ricattata da nessuno». L’attaccante però si è già promesso all’Inter, una scelta che potrebbe agevolare il club nerazzurro.

I COLPI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA DELL’INTER

Ma la trattativa che più attira i tifosi nerazzurri è quella che potrebbe portare Arturo Vidal all’Inter. La Gazzetta dello Sport riporta di un sondaggio della società e di uno studio di fattibilità per il centrocampista cileno. Dovrebbe essere lui il sostituto di Radja Nainggolan, bocciato da Antonio Conte per motivi tecnici e caratteriali. Un punto a favore della trattativa è proprio il rapporto tra l’allenatore e il cileno ma per strapparlo al Barcellona sono necessari almeno 20 milioni di euro. Un ‘prezzo di favore’ concesso dal club catalano ma con la promessa che l’affare debba concretizzarsi nei prossimi quindici giorni.

Rizzo al Genoa. Il Napoli insiste per Icardi

È ufficiale sul fronte cessioni il trasferimento del difensore Nicholas Rizzo al Genoa, ma l’attenzione è tutta rivolta ovviamente ad un altro calciatore sulla lista di sbarco. Si tratta ovviamente di Mauro Icardi. L’attaccante argentino è cercato dal Napoli di Aurelio De Laurentiis che a distanza di tre anni dall’ultima offerta è tornato prepotentemente sul calciatore.

INTER, CALENDARIO AMICHEVOLI 2019 E ICC

L’offerta del club azzurro è di 60 milioni di euro più bonus, cifre che convincono l’Inter per chiudere la trattativa. Manca però ancora l’ok dell’attaccante. Secondo quanto riportato da Sky, Icardi ha aperto all’ipotesi Napoli e ci sta pensando seriamente dopo settimane dove chiudeva a prescindere ogni possibilità diversa dalla Juventus. Un’apertura che potrebbe concretizzarsi nella definizione dell’affare, anche se la Juventus resta alla finestra. Sempre Sky parla di un colloquio tra Paratici e Wanda Nara dove è stato stabilito il piano d’azione. Per arrivare a Mauro Icardi, bisogna attendere le cessioni di Mandzukic e Higuain.

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux), Lazaro (c, Hertha Berlino), Sensi (c, Sassuolo)
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United), van de Beek (c, Ajax)

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: