Calciomercato Inter, le ultime news: è sfida alla Juventus per Chiesa

5 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter. Sempre più vicino l'arrivo di Niccolò Barella, mentre si complicano le piste per Lukaku e Chiesa

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Giornata complicata per l’Inter. Se da una parte l’affare per portare Niccolò Barella a Milano sembra in via di definizione, per gli obiettivi Romelu Lukaku e Federico Chiesa bisogna fare i conti con l’inaspettata concorrenza di Napoli e Juventus. La certezza è che l’Inter lavora su più fronti e ha tutte le intenzioni di dare ad Antonio Conte gli elementi necessari al suo gioco e in grado di migliorare notevolmente la qualità della rosa.

Si punta anche ad acquisti utili per il presente e per il futuro con la società nerazzurra che non vuole farsi sfuggire l’occasione di portare a Milano il talento di Lucien Agoume, centrocampista centrale francese classe 2002 del Sochaux. Dopo il summit di mercato con Antonio Conte, si punta quindi ad accelerare tutte le trattative imbastite nelle ultime settimane per consegnare al nuovo allenatore una rosa completa già per l’inizio del ritiro.

Mercato Inter, capitolo acquisti: raggiunto l’accordo per Barella

È praticamente in via di definizione l’affare che porterà Niccolò Barella all’Inter. Il ragazzo era seguito da tempo e dopo aver rifiutato le proposte di Napoli e Chelsea, ha accettato il corteggiamento della società nerazzurra. Secondo quanto riferito da Sky, l’incontro tra i dirigenti dell’Inter e Alessandro Beltrami, agente del calciatore, ha avuto esito positivo. Barella vuole Inter e ha raggiunto già l’intesa con quello che potrebbe essere il suo nuovo club.

Ora però bisogna trovare l’accordo con il Cagliari che non accenna a spostarsi dalla valutazione di 50 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Il presidente Giulini non accetta nemmeno giovani della Primavera, ma per abbassare la cifra punta solo a calciatori pronti per dare un contributo importante alla squadra. Tra i nomi scelti c’è quello di Alessandro Bastoni, in prestito al Parma nell’ultima stagione e Yann Karamoh, in prestito al Bordeaux. Un altro calciatore che potrebbe essere inserito nell’affare è Eder.

Si complicano invece le trattative per Federico Chiesa e Romelu Lukaku. Sull’esterno della Fiorentina c’è la Juventus che secondo quanto riferito da Sky ha già trovato l’intesa con il calciatore. Si parla di un ingaggio da 5 milioni a stagione con la possibilità di arrivare fino a 6. L’Inter però non si arrende e spera di convincere Chiesa ad accettare il nuovo progetto di Antonio Conte. La società vorrebbe offrirgli un ruolo centrale nello scacchiere tattico della prossima stagione. Per Romelu Lukaku c’è invece l’interesse del Napoli che sfruttando il Decreto Crescita è disposto ad offrire al calciatore uno stipendio di 10 milioni netti a stagione. L’Inter vigila e non molla la presa, forte della trattativa portata avanti già da qualche settimana.

Inter, il punto sulle cessioni: i punti fermi di Antonio Conte

Il blocco definito da Antonio Conte per la prossima stagione determinerà le cessioni da effettuare per sfoltire la rosa. In difesa confermatissimi Handanovic, Skriniar e De Vrij. Nessun dubbio su Asamoah, già avuto alla Juventus e grande protagonista delle due annate in bianconero. Per il centrocampo aumentano le possibilità di permanenza per Gagliardini e Brozovic, mentre chi è tagliato fuori dai discorsi è Borja Valero. Nainggolan rappresenta un punto fermo per Antonio Conte. In attacco Lautaro Martinez è chiamato a confermare tutto il suo talento dopo un anno di ambientamento in Italia. Si attendono offerte per Mauro Icardi e si spera di chiudere l’affare entro il 30 giugno per avere una rosa già ben strutturata in vista del ritiro.

  • Acquisti: Godin
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina, Mateo Kovacic, (c), Real Madrid, Youcef Atal, Nizza, Niccolò Barella (c), Cagliari, Kostas Manolas (d) Roma, Marko Arnautovic (a), West Ham, Alexsandar Kolarov (d), Roma

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!