Calciomercato Inter, le ultime news: triplo colpo dalla Roma?

4 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter. Non solo Dzeko tra i calciatori della Roma, ma anche Kolarov e Manolas entrano nella lista di Conte

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

MERCATO INTER, LE NEWS DI OGGI

INTER E ROMA, IL DUELLO PER BARELLA

IL PROFILO DI VALENTINO LAZARO

L’arrivo di Antonio Conte ha inevitabilmente alzato l’asticella per l’Inter e alimenta le speranze dei tifosi nerazzurri. Del resto l’allenatore ex Chelsea e Juventus non ha mai fallito al primo anno vincendo sempre il titolo sia in serie A che con la Premier League. Addirittura con i bianconeri ha risollevato l’intero ambiente portando la squadra dal settimo posto della stagione precedente alla vittoria del primo di una lunga serie di scudetti.

Anche i calciatori nerazzurri sanno che l’arrivo di Antonio Conte può dare nuovi stimoli e cambiare totalmente la mentalità della rosa. La società vuole pensare in grande e anche Milan Skriniar, dal ritiro della sua nazionale, crede nella possibilità di vittoria. Una ventata di ottimismo che però dovrà essere alimentata anche da un calciomercato all’altezza.

Mercato Inter, capitolo acquisti: Barella vicino e si pensa al triplo colpo dalla Roma

Nonostante il comunicato pubblicato ieri sulla permanenza di Federico Chiesa alla Fiorentina, l’Inter non ha perso la speranza di mettere le mani sull’esterno tanto gradito ad Antonio Conte. Si attenderà il passaggio di consegne dai Della Valle a Commisso per verificare la situazione e capire se ci sono margini di trattativa. Nel frattempo la società nerazzurra vuole chiudere in settimana con Niccolò Barella, centrocampista del Cagliari. Da tempo il calciatore è nel mirino dell’Inter e si valuta la possibilità di abbassare le richieste del Cagliari inserendo qualche contropartita tecnica. Tantissimi i nomi fatti: da Radu, in prestito nell’ultima stagione nel Genoa, a Bastoni passando per Eder, allo Jiangsu, la società di proprietà della famiglia Zhang.

Il Cagliari però non ha fretta e attende eventuali rilanci da parte della Juventus. Dopo Barella si penserà a chiudere l’affare Edin Dzeko, in uscita dalla Roma. Oltre all’attaccante però si ragiona su un possibile triplo colpo dai giallorossi con Manolas e Kolarov elementi in grado di soddisfare le richieste di Antonio Conte. Si potrebbe costruire così un inedito asse Inter-Roma con i nerazzurri pronti ad acquistare elementi affidabili e di esperienza, uno per ogni reparto. Intanto dall’Inghilterra spunta la suggestione Marko Arnautovic. L’attaccante, già all’Inter nella stagione del Triplete, sembra interessare nuovamente la società nerazzurra. Lascerà il West Ham e secondo il Sun è stato inserito nella lista di Antonio Conte tra i possibili rinforzi. Intanto per il futuro l’Inter ha bloccato Lucien Agoume, centrocampista centrale classe 2002 del Sochaux. Accordo raggiunto con il calciatore, accostato a Paul Pogba, ma c’è da trovare l’intesa con il club.

Inter, il punto sulle cessioni: Icardi via entro il 30 giugno

Non cambia la strategia dell’Inter nei confronti di Mauro Icardi. La società nerazzurra attende offerte concrete che possano attestarsi anche sui 70 milioni. L’intenzione è quella di chiudere qualunque affare entro il 30 giugno per garantirsi una plusvalenza fondamentale per il fair play finanziario e trovare un equilibrio all’interno dello spogliatoio prima del raduno. Resta però l’assenza di proposte valide e interessanti, mentre alla finestra l’Atletico Madrid valuta la situazione. In seconda battuta c’è sempre l’ipotetico scambio con Dybala, ma si attenderà l’arrivo del nuovo allenatore della Juventus.

  • Acquisti: Godin
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina, Mateo Kovacic, (c), Real Madrid, Youcef Atal, Nizza, Niccolò Barella (c), Cagliari, Kostas Manolas (d) Roma, Marko Arnautovic (a), West Ham, Alexsandar Kolarov (d), Roma

Inter, immaginare una probabile formazione dopo il mercato

Nel gioco del calciomercato sono in tanti ad immaginare un Inter molto simile alla prima Juve di Conte. Un 3-5-2 che potrebbe suonare più o meno così

Handanovic
De Vrij, Godin, Skriniar
Asamoah, Brozovic, Rakitic, Barella (Nainggolan), Kolarov
Dzeko (Lautaro), Lukaku.

Restano tante le alternative per Conte considerando che da questa squadra resterebbero fuori: Vecino, Perisic, Politano, Candreva, Gagliardini e ovviamente anche Maurito Icardi.

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!