Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

29 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter. Si forma lo staff di Antonio Conte, intanto sembra sempre più vicino l'arrivo di Niccolò Barella

Giorni frenetici in casa Inter dove a breve si saluterà ufficialmente Luciano Spalletti e inizierà il nuovo corso targato Antonio Conte. Il nuovo allenatore nerazzurro ha abbracciato il progetto Suning e sarà affiancato da Lele Oriali, bandiera del club che torna dopo nove anni. La coppia ha lavorato già in Nazionale e lo stesso ex calciatore concluderà la sua avventura con l’Italia dopo le partite contro Grecia e Bosnia. Nell’Inter ricoprirà il ruolo di team manager.

ANTONIO CONTE NUOVO ALLENATORE DELL’INTER

Nello staff di Antonio Conte ci sarà anche il fratello Gianluca che ricoprirà il ruolo di secondo. Gli assistenti saranno Paolo Vanoli e Cristian Stellini, mentre sarà confermato Adriano Bonaiuti, preparatore dei portieri. Tutto pronto quindi per la guida tecnica, ora non resta che pianificare le prossime strategie di calciomercato.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

Dopo i rifiuti a Roma, Napoli e Chelsea, Niccolò Barella sembra sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Per lui la società sarda chiede 50 milioni di euro, una cifra che i nerazzurri sono certi di abbassare grazie all’inserimento di due calciatori della Primavera. L’intenzione è di arrivare al massimo a 30 milioni di euro come quota cash. Tra i nomi previsti nell’affare ci sono Merola, Colidio, Pompetti e Gavioli. Anche il calciatore ha approvato con entusiasmo la possibilità di arrivare all’Inter, i rapporti tra le due società sono ottime e ora con la qualificazione in Champions League l’affare sembra destinato a concludersi.

Un innesto importante per il centrocampo dove nelle idee tattiche di Antonio Conte dovrebbe affiancare Radja Nainggolan, suo idolo. Si tratta della prima operazione per il settore nevralgico della squadra, anche perché il nuovo allenatore ha tutte le intenzioni di stravolgere l’impianto di Luciano Spalletti e dare più muscoli e sostanza per la causa nerazzurra. Nella giornata di oggi è spuntata anche una nuova pista per la fascia destra: Youcef Atal. Calciatore classe 1996 del Nizza, ha una valutazione di 15 milioni di euro e l’Inter vorrebbe approfittare del cambio di proprietà nella società francese per sferrare l’attacco e non complicare la trattativa. Atal è stato seguito anche dal Napoli e in questa stagione ha totalizzato 29 presenze e 6 reti.

Inter, il punto sulle cessioni

Inizialmente si pensava che Marcelo Brozovic potesse essere una delle pedine da cedere per il nuovo corso dell’Inter. Il calciatore però vuole restare e potrebbe convincere Antonio Conte ad essere un elemento utile alla causa. Chi invece sembra ormai prossimo all’addio è Antonio Candreva, ex di Juventus e Lazio. Ad un passo dall’addio già la scorsa estate, ora sembra arrivata la fine della sua esperienza con l’Inter. Discorso simile anche per Borja Valero, mai realmente inserito a tutti gli effetti nell’ambiente nerazzurro. Lasceranno la squadra anche Joao Mario e Joao Miranda che numericamente verranno rimpiazzati da Niccolò Barella e Diego Godin.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina, Mateo Kovacic, (c), Real Madrid, Youcef Atal, Nizza, Niccolò Barella (c), Cagliari

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!