Calciomercato Inter, le ultime news su Lukaku e Agoumé

28 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutti i movimenti dell'Inter: offerta per Lukaku, arrivano Agoumé e Lazaro. Berni rinnova per una stagione, Joao Mario verso il Monaco

Si sente l’impronta di Antonio Conte sul calciomercato dell’Inter. I dirigenti nerazzurri si stanno muovendo seguendo le indicazioni del nuovo tecnico, intenzionato ad allestire una rosa che possa ridurre il gap con la Juventus in campionato. Al tempo stesso, l’ex manager del Chelsea punta a migliorare il risultato dello scorso anno in Champions League, quando gli uomini allenati da Luciano Spalletti uscirono durante la fase a gironi.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

INTER: BARELLA VUOLE SOLO I NERAZZURRI

Il tecnico vuole un restyling in attacco. Il primo rinforzo in ordine di tempo sarà Edin Dzeko, in arrivo dalla Roma. La trattativa va avanti da diverse settimane ed è vicina alla fumata bianca. Discorso diverso, invece, per Romelu Lukaku, quello che nei piani di Conte dovrà essere il fiore all’occhiello dell’attacco nerazzurro.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

Calciomercato Inter, l’offerta per Lukaku

Dalla parte sua, l’Inter ha la volontà di Lukaku che è pronto a provare una nuova esperienza e gradirebbe molto volentieri la destinazione nerazzurra. La società ha presentato un’offerta al Manchester United di 10 milioni di euro per il prestito biennale dell’attaccante belga, con obbligo di acquisto fissato a 60 milioni di euro dopo due stagioni. Qui sorgono le difficoltà, visto che la soluzione non trova consensi da parte dei ‘Red Devils’. Il club inglese, pur essendo disposto a privarsi del giocatore, vorrebbe 90 milioni di euro cash, la stessa cifra pagata nel 2017 per strappare Lukaku all’Everton. L’Inter valuta la situazione ed è pronta a presentare una nuova proposta, visto che il belga è in cima alla lista dei desideri di Conte.

I COLPI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA DELL’INTER

Intanto, è praticamente fatta per l’arrivo a Milano di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 proveniente dal Sochaux per 4,5 milioni di euro. Il giocatore è atteso nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che farà di lui un nuovo giocatore nerazzurro. Marotta e Ausilio hanno battuto sul tempo pretendenti del calibro di Juventus, Manchester City, Manchester United, Arsenal, Barcellona e Lione. Agoumé si aggregherà al ritiro agli ordini di Conte, per poi unirsi alla squadra Primavera e in seguito alla prima squadra.

Berni rinnova, Joao Mario verso il Monaco

In attesa di capire quale sarà il futuro di Mauro Icardi, l’Inter è vicina a piazzare il colpo Lazaro. Accordo raggiunto con l’Hertha Berlino per il talento austriaco classe 1996 sulla base di 21,5 milioni di euro più bonus. La chiusura dell’affare è prevista per la prossima settimana con le visite mediche di rito e le firme sul contratto.

INTER, CALENDARIO AMICHEVOLI 2019 E ICC

In uscita può sbloccarsi molto presto la trattativa che porterebbe Joao Mario al Monaco. C’è ancora distanza tra la richiesta dell’Inter, di 25 milioni di euro, e la proposta dei monegaschi, ferma a 18. La sensazione è che l’affare potrebbe andare in porto a metà strada. In giornata è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo di Tommaso Berni. Il portiere si è legato ai nerazzurri fino al 30 giugno del 2020.

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United), Sensi (c, Sassuolo), van de Beek (c, Ajax)

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: