Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

27 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter. Conquistata la Champions League, manca solo l'ufficialità per l'arrivo di Antonio Conte

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE IN DIRETTA

CALCIOMERCATO INTER, LE NEWS DI OGGI

AMICHEVOLI SERIE A: IL CALENDARIO DELL’INTER

Una vittoria rocambolesca e sofferta ricca di colpi di scena e che ha visto tra gli assoluti protagonisti Samir Handanovic. L’estremo difensore dell’Inter ha consegnato alla sua squadra la qualificazione in Champions League grazie ad interventi straordinari che hanno evitato prima la sconfitta e poi il pareggio. Con la vittoria contro l’Empoli nella 38^ giornata di serie A, i nerazzurri possono finalmente pensare al futuro e puntare ad elementi in grado di innalzare la qualità della rosa. La prossima sessione di calciomercato sarà decisiva con l’Inter che ha tutta l’intenzione di alzare l’asticella anche grazie alla guida di Antonio Conte.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

Proprio al termine della sfida contro l’Empoli, che ha permesso la conquista del quarto posto ed evitato il sorpasso del Milan, Luciano Spalletti ha di fatto salutato la panchina dell’Inter togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. L’allenatore toscano si è detto “sorpreso” in caso di conferma e ha citato la situazione in casa Juventus: “Addio all’Inter? Penso si possa imparare da Agnelli. Dopo la partita con l’Ajax ha detto che Allegri non si toccava, poi ha cambiato…”. Lo stesso Spalletti ha ribadito che “amerebbe restare ad allenare l’Inter” ma ha confermato di attendersi presto comunicazioni di segno opposto da parte della società. Dovrebbe essere tutto formalizzato in settimana con l’esonero del toscano e l’ufficialità dell’arrivo di Antonio Conte. Come riportato da ‘Sky Sport’, il contratto che legherà Antonio Conte all’Inter sarà un triennale con stipendio di 12 milioni netti a stagione, il che lo renderebbe l’allenatore più pagato della Serie A stando alle cifre attuali.

Dopo si comincerà a stringere sul mercato. Il sogno è Federico Chiesa della Fiorentina, reduce dalla salvezza con la squadra viola. C’è da battere però la concorrenza della Juventus e capire il futuro della stessa società che dovrebbe essere ceduta ad una nuova proprietà. Dall’Inghilterra viene confermato l’interesse verso la Premier League con sondaggi per Romelu Lukaku e Victor Moses. L’attaccante del Manchester United dovrebbe prendere il posto di Mauro Icardi. Inserendo Perisic (valutato 20 milioni) come contropartita, Marotta spera di non andare oltre i 30 milioni di parte fissa. Per Victor Moses invece basterebbe un’offerta di circa 13 milioni di euro, la metà di quanto richiesto dal Manchester City per Danilo. Reduce dal prestito con il Fenerbahce, l’esterno punta a tornare con Antonio Conte che lo rese elemento fondamentale per la conquista dello scudetto del Chelsea. C’è da lavorare non solo in entrata, ma anche sull’uscita programmata (ma non semplice) di alcuni big, con Icardi e Perisic in cima alla lista.

Inter, il punto sulle cessioni

Sono proprio Mauro Icardi e Ivan Perisic i due calciatori che potrebbero essere sacrificati per aprire il nuovo corso. L’argentino è reduce da una stagione da dimenticare e il rigore sbagliato contro l’Empoli ha ulteriormente peggiorato i rapporti con la tifoseria. Una situazione complicata da gestire e che Antonio Conte dovrà subito chiarire per costruire la sua Inter. Per Perisic discorso differente, con l’esterno che da tempo sogna l’approdo in Premier League e che accetterebbe volentieri di trasferirsi al Manchester United nell’affare Lukaku.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina, Mateo Kovacic, (c), Real Madrid.
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!