Calciomercato Inter, le ultime news: Perisic tra Cina e Arsenal

25 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Inter, tutte le ultime news di oggi, martedì 25 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei nerazzurri in entrata e in uscita

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

L’Inter continua a lavorare in vista della prossima stagione. Grande attenzione al centrocampo, un reparto che potrebbe essere rivoluzionato con l’arrivo di Antonio Conte. Tantissimi i nomi in ballo e le ipotesi di scambio per dare un nuovo volto e nuovi stimoli ad una squadra che ha voglia di aprire un ciclo vincente. È questo l’obiettivo della società nerazzurra e per farlo ha bisogno ovviamente di valutare anche eventuali cessioni per dare maggiore equilibrio alla rosa e avere un importante tesoretto da reinvestire.

Questa settimana potrebbe essere decisiva per l’arrivo di nuovi elementi. L’1 luglio inizia ufficialmente il calciomercato e si potranno ufficializzare i primi colpi, a partire da Diego Godin, protagonista in questi giorni nella Copa America.

Calciomercato Inter, doppio colpo Sensi-Barella

Non solo Stefano Sensi, ma anche Nicolò Barella. Chi pensava che l’Inter avesse virato sul centrocampista del Sassuolo dopo l’ennesimo no del Cagliari per il sardo, dovrà ricredersi. La società nerazzurra punta entrambi i calciatori per dare un nuovo volto al reparto nevralgico della squadra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i tempi per Stefano Sensi solo decisamente più stretti e l’affare si potrebbe concludere nelle prossime ore. È previsto infatti un incontro con il Sassuolo per definire l’acquisto con la formula del prestito oneroso e con riscatto fissato. L’Inter sborserà 5 milioni in questa stagione e in caso di conferma dovrà pagare altri 20 milioni ai neroverdi. Per quanto riguarda Nicolò Barella i tempi previsti restano lunghi. Il centrocampista ora è in vacanza dopo l’eliminazione dell’Under 21 agli Europei e solo al rientro si definirà l’affare. Lo stesso presidente Tommaso Giulini ha dichiarato a Sky Sport che non ci sono novità rispetto agli ultimi giorni.

Edin Dzeko invece dovrebbe indossare a breve la maglia dell’Inter. Le parti continuano a confrontarsi sulla valutazione data all’attaccante ma gli ostacoli non sono insormontabili, anzi. Il calciatore vuole l’Inter, la Roma vuole cedere e i nerazzurri non hanno fretta di chiudere velocemente forti dell’accordo già trovato con lo stesso Dzeko. Ma la priorità in attacco sembra ora Romelu Lukaku. La società nerazzurra ha deciso di affondare il colpo per l’attaccante belga a prescindere dalla questione Icardi. Troppo importante avere il calciatore del Manchester United sia per una questione di immagine da spendere in tutti i continenti sia da un punto di vista tecnico.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Inter, per Perisic spunta l’Arsenal. Bloccata la cessione di Pinamonti

Il Sun apre all’ipotesi Premier League per Ivan Perisic. Ormai da tempo il croato spera di approdare in Inghilterra e il suo profilo è sempre tenuto sotto osservazioni dai club più importanti. Ora il tabloid aggiunge l’interesse dell’Arsenal con Emery che potrebbe optare sul nerazzurro data la richiesta eccessiva per Pépé. Nel frattempo l’esterno valuta anche le offerte arrivate dalla Cina.

Sul fronte cessioni potrebbe clamorosamente essere tenuto fuori Andrea Pinamonti. L’attaccante era richiesto da mezza serie A (Genoa in pole) e da tanti club esteri ma Antonio Conte vorrebbe valutarlo e forse tenerlo in rosa per tutta la stagione. Sempre più concreto invece l’interesse della Sampdoria per Alessandro Bastoni, reduce dal prestito al Parma. Infine Joao Mario potrebbe approdare al Monaco, mentre per Nainggolan si valutano anche eventuali offerte per un trasferimento in prestito.

SVINCOLATI: I MIGLIORI AFFARI DEL 2019

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United), Sensi (c, Sassuolo), van de Beek (c, Ajax)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!