Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

23 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter che insegue un posto in Champions League. Si pensa a Victor Moses

Un occhio al mercato e l’altro alla conclusione del campionato. L’Inter deve giocare una partita fondamentale per il suo futuro e per programmare la prossima stagione. Contro l’Empoli è sfida da dentro o fuori con i nerazzurri che rischiano di perdere tra i 50 e i 60 milioni di euro in caso di mancata qualificazione in Champions League. Ovviamente questa possibilità può incidere notevolmente sul prossimo calciomercato  e sui calciatori richiesti da Antonio Conte, ormai da tempo individuato come nuovo allenatore dell’Inter.

LE ULTIMISSIME NEWS SUL CALCIOMERCATO INTER

L’allenatore salentino ha detto sì ai nerazzurri a prescindere dalla posizione in classifica in questa stagione, ma ovviamente un’eventuale piazzamento n Champions League apre a scenari decisamente più ambiziosi.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

L’Inter sfida la Juventus e punta Federico Chiesa. Il gioiello della Fiorentina può arrivare solo ed esclusivamente nel caso in cui l’Inter si qualificasse alla prossima Champions League. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbe andato in scena un incontro con il papà del giocatore, Enrico, durante il quale sarebbe stata ribadita la volontà di Chiesa di restare in Italia e la conferma che esistono margini di manovra per battere la Juventus nella trattativa. La Fiorentina continua a chiedere 70 milioni e nella trattativa l’Inter potrebbe inserire Karamoh o Roberto Gagliardini.

Il nome del giorno invece è Victor Moses del Chelsea. Prodotto del vivaio del Crystal Palace, l’esterno è stato valorizzato al massimo da Antonio Conte quando era sulla panchina dei Blues. Ora vorrebbe puntare ancora su di lui, reduce da sei mesi in prestito al Fenerbahce.  Nel 2016/2017 fu fondamentale per la conquista della Premier League come giocatore di tutta fascia nel 3-4-3 ‘contiano’. Furono 40 le presenze con 4 reti e 4 assist, Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, ci sono ottime possibilità che l’affare vada in porto. Moses è in prestito in Turchia fino al 30 giugno 2020, data di scadenza del contratto col Chelsea: se si giungesse a un accordo, i londinesi dovrebbero interromperlo per cederlo ai nerazzurri che beneficerebbero di uno sconto in virtù della scadenza ravvicinata.

Inter, il punto sulle cessioni

Potrebbe esssere Ivan Perisic, apprezzato comunque da Antonio Conte, la pedina fondamentale per riuscire a mettere le mani su Romelu Lukaku del Manchester United. Secondo La Gazzetta dello Sport, il centravanti belga è un pallino di Antonio Conte. Il club inglese potrebbe cederlo per 50 milioni per ottenere un pareggio di bilancio. Il piano dell’Inter è quello di puntare ad uno scambio proprio con Ivan Perisic, calciatore da sempre apprezzato dal Manchester United e cercato più volte ai tempi di José Mourinho. Il valore di mercato potrebbe essere di 30 milioni e così l’Inter potrebbe aggiungere altri 30 milioni per concludere l’operazione e dare ad Antonio Conte una pedina fondamentale per l’attacco nerazzurro. L’eventuale arrivo di Lukaku porterebbe poi ad un’inevitabile cessione di Mauro Icardi.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid, Romelu Lukaku (a), Manchester United, Federico Chiesa (a), Fiorentina
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!