Calciomercato Inter, le ultime news: Lukaku pronto a forzare

21 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Barella, Dzeko, Lazaro e Lukaku vogliono l'Inter. In particolare l'attaccante del Manchester United vuole forzare la cessione. Tutte le ultime news sulle trattative dell'Inter

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo lo spavento di ieri, arrivano rassicurazioni sugli affari impostati dall’Inter in vista della prossima stagione. La società nerazzurra è attivissima sul mercato e non ha intenzione di perdere tempo per garantire ad Antonio Conte una rosa competitiva e completa. L’obiettivo del nuovo allenatore è quello di testare la squadra fin dai primi giorni di ritiro in programma Lugano per poi prepararsi al meglio per l’ICC dove l’Inter affronterà anche la Juventus.

INTER: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Tanti appuntamenti per capire se la squadra sarà all’altezza delle aspettative e degli obiettivi fissati proprio da Antonio Conte. Nel mirino della società nerazzurra ci sono come sempre Nicolò Barella, Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Valentino Lazaro. Le trattative nel tabellone calciomercato svelano chiaramente le strategie della società nerazzurra. L’Inter ha deciso i quattro profili necessari per aumentare il tasso tecnico della rosa ma è vigile anche su altre possibili occasioni di mercato.

Mercato Inter, capitolo acquisti: Barella e Dzeko vogliono i nerazzurri

Nonostante il braccio di ferro delle rispettive società, Nicolò Barella e Edin Dzeko hanno già scelto l’Inter e non vogliono accettare ulteriori destinazioni. I due calciatori non ascoltano altre proposte e vogliono solo il nerazzurro. Una posizione di forza da parte dell’Inter che con il sì del centrocampista e dell’attaccante può trattare con Cagliari e Roma senza ulteriori stress sempre alla ricerca di una formula in grado di soddisfare le loro richieste.

Lo stesso discorso riguarda anche Valentino Lazaro, entusiasta dell’interesse dell’Inter e pronto ad abbracciare i colori nerazzurri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la distanza tra Hertha Berlino e Inter potrebbe essere colmata inserendo una percentuale sulla rivendita del giocatore. Ad oggi ballano cinque milioni tra proposta e richiesta. Anche dall’Inghilterra arrivano segnali decisamente positivi per Romelu Lukaku. Secondo il Corriere dello Sport, l’attaccante del Manchester United è disposto a forzare ed esporsi in prima persona per trattare la sua uscita con i Red Devils. Il belga vuole l’Inter e lavorare con Antonio Conte. 

Tra le trattative possibile spunta anche la pista che porta ad Alessandro Florenzi della Roma. L’esterno potrebbe essere sacrificato dalla società giallorossa per questioni di bilancio e potrebbe essere inserito in un affare davvero complesso che comprende anche uno scambio Icardi-Dzeko. Ma l’attaccante argentino non sarebbe disposto ad accettare la Roma. Sullo sfondo quindi anche l’ipotesi di inserire Dalbert nello scambio con conguaglio ai giallorossi. L’ultimo tentativo è quello di sborsare circa 25 milioni di euro per acquistare Florenzi.

Il punto sulle cessioni: la Fiorentina vuole Borja Valero

Oltre ai numerosi giovani che interessano club italiani ed esteri, l’Inter deve anche lavorare alla rosa per cedere ulteriori tasselli che non rientrano nel nuovo ciclo targato Antonio Conte. Tra questi c’è anche Borja Valero che potrebbe ritornare alla Fiorentina. Il centrocampista piace al club viola e lo stesso spagnolo sogna finalmente di poter giocare nuovamente per la squadra che lo ha portato in Italia. Un amore mai messo in discussione e che ora potrebbe portare Borja Valero di nuovo Firenze. Il calciatore preme per essere liberato a zero, mentre l’Inter ha chiesto 4-5 milioni di euro alla Fiorentina.

  • Acquisti: Godin (d, Atl. Madrid), Bastoni (d, Parma), Dimarco (d, Parma), Pinamonti (a, Frosinone), Karamoh (a, Bordeaux).
  • Cessioni: Vrsaljko (d, Atl. Madrid), Cedric (d, Southampton), Politano (a, Sassuolo), Keita (a, Monaco), Vanheusden (d, Standard Liegi), Emmers (c, Standard Liegi)
  • Trattative: Agouame (c, Sochaux), Barella (c, Cagliari), Dzeko (a, Roma), Chiesa (a, Fiorentina), Lazaro (c, Hertha Berlino), Kovacic (c, Real Madrid), Lucas Vazquez (c, Real Madrid), Lukaku (a, Manchester United), Sensi (c, Sassuolo), van de Beek (c, Ajax)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!