Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

20 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato dell'Inter che insegne un posto in Champions League. In caso di fallimento, tanti gli addii

MERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI

CALCIOMERCATO INTER, LE NEWS DI OGGI

Una sconfitta dolorosissima e che mette a repentaglio la qualificazione in Champions League. L’Inter esce con le ossa rotte dal San Paolo di Napoli perdendo per 4-1 e rischiando seriamente di perdere il treno per tornare in Champions League. Gli uomini di Luciano Spalletti sono obbligati alla vittoria nella prossima giornata di campionato contro l’Empoli, in piena lotta salvezza. In caso di pareggio o sconfitta, i nerazzurri dovranno sperare in una delle tantissime combinazioni previste nella lotta a tre per la corsa Champions. Ovviamente una situazione del genere apre a innumerevoli possibili sul fronte calciomercato con l’Inter che dovrà ragionare sul da farsi solo ed esclusivamente dopo la fine del campionato. Uno scenario inaspettato fino a qualche settimana fa quando i nerazzurri erano stabilmente al terzo posto e puntavano ad insidiare addirittura il Napoli.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

Eppure la vigilia di Napoli-Inter era stata positiva per i nerazzurri e in particolare per la società che era uscita dal regime del settlement agreement. L’Intar ha soddisfatto tutti i requisiti dell’Uefa e entro il 30 giugno dovrà registrare circa 40 milioni di plusvalenze. Dopo questa fase, potrà avere maggiore libertà d’azione per costruire al meglio la squadra del futuro. Ad allenarla sarà quasi sicuramente Antonio Conte che potrà accogliere in difesa Diego Godin. Il difensore è di fatto il primo acquisto per la prossima stagione e arriverà a parametro zero dall’Atletico Madrid. Per il centrocampo si valuta un altro elemento dei Colchoneros: Thomas. Il mediano classe ’93 interessa anche all’Arsenal e potrebbe essere quella pedina necessaria per il gioco di Antonio Conte. Un centrocampista di rottura, fisicità e dinamismo che anche in questa stagione è sembrato mancare all’Inter. Come ormai da settimane per l’attacco invece si valutano due piste: Edin Dzeko e Alexis Sanchez. Con la mancata Champions League, l’attaccante della Roma potrebbe facilmente approdare a Milano, mentre per il cileno si continua a lavorare e trovare un accordo che possa soddisfare le possibilità della società nerazzurra.

Inter, il punto sulle cessioni

In gol contro il Napoli, Mauro Icardi continua ad essere al centro delle voci di mercato. Per l’ennesima volta sua moglie e agente Wanda Nara ha ribadito la volontà dell’attaccante argentino di restare a Milano e con la maglia dell’Inter. Lo stesso Icardi aveva espresso la sua decisione attraverso i social ma l’ipotesi di addio continua a circolare in casa nerazzurra. L’accostamento dell’argentino alla Juventus non è piaciuto allo stesso calciatore che ha smentito ogni ipotesi di questo genere.

Sul fronte cessioni, in caso di Europa League e mancata qualificazione in Champions, potrebbe lasciare Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è stata una delle pedine di Luciano Spalletti e ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono Tottenham e Arsenal, quest’ultimo intenzionato a colmare il vuoto lasciato da Aaron Ramsey. Sondaggi che fanno piacere allo stesso Brozovic che potrebbe accettare con grande interesse un futuro in Premier League.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United, Thomas (c), Atletico Madrid
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!